Il flop Juve all’Inter: 30 milioni e l’affare si chiude

Nerazzurri a caccia di nuove soluzioni per il proprio centrocampo. Occhio perché potrebbe prendere piede questo tipo di scenario in vista dell’estate

In un centrocampo composto da elementi del calibro di Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Frattesi, e mettiamoci dentro anche Asllani (in grande crescita nell’ultimo periodo), all’Inter non resta che occuparsi solo ed esclusivamente delle situazioni di Agoume, Sensi e Klaassen per quanto ne concerne della propria linea mediana.

Zakaria, flop Juve all'Inter
Inzaghi e Allegri – interlive.it

A dirla tutta, infatti, restano proprio questi ultimi tre i maggiori indiziati chiamati all’addio in estate (nel caso in cui ci fosse la giusta occasione, i primi due potrebbero fare le valigie già a gennaio). Da sapere che Sensi e Klaassen sono legati a questa squadra sino a giugno e, perciò, in scadenza (con l’olandese che dispone dell’opzione di rinnovo per un altro anno); Mentre Agoume sino al 2025.

L’intento dell’Inter resta, per l’appunto, quello di ingaggiare al loro posto almeno due nuovi elementi: il primo che sappia dare ai nerazzurri quella imprevedibilità che quest’oggi manca alla rosa di Inzaghi (Colpani il nome che resta in pole) e il secondo che sia in grado di ‘far legna’ lì in mezzo al campo. Un mediano di rottura per intenderci. In tal senso, occhio a questo tipo di scenario.

Colpani e non solo, l’Inter vuole aggiungere fisicità in mediana: può venir proposto Zakaria

E’ Andrea Colpani la grande rivelazione di quest’inizio di Serie A: fantasista entrato finalmente al pieno centro del progetto tecnico del Monza e che ha già messo a sigillo con la formazione di Raffaele Palladino 6 reti e 1 assist in appena 12 gare di campionato.

Denis Zakaria (LaPresse) – interlive.it

Il classe ’99, entrato nelle grazie di diverse big italiane, resta un dichiarato obiettivo dell’Inter. Non solo. L’Inter vorrebbe inoltre, come già anticipato del resto, aggiungere un po’ di fisicità alla propria linea mediana: ragion per cui, nel corso della prossima estate, agli stessi nerazzurri potrebbe venir proposto il nome di Denis Zakaria. Quest’oggi in forza al Monaco.

Gli agenti del ragazzo, con quest’ultimo protagonista di un grande avvio di stagione condito da 10 presenze e 1 rete, potrebbero infatti ‘sponsorizzare’ lo stesso classe ’96 dinanzi all’intera dirigenza meneghina. Il centrocampista svizzero, approdato in Francia in estate, si sta rendendo protagonista di ottime cose con indosso la maglia biancorossa tanto da essersi finalmente ritagliato un posto da titolare nell’undici iniziale di Hutter.

Richiesta Monaco, in quel caso, almeno sui 30 milioni di euro, complice il fatto che gli stessi francesi lo hanno rilevato nello scorso agosto dalla Juventus per una cifra pari a 20 milioni di euro, somma pagabile in quattro esercizi.

Gestione cookie