L’olandese, apparso sottotono nella passata stagione, è riuscito a rilanciarsi alla grande quest’anno. Svelato lo scenario che potrebbe vederlo lontano dall’Inter
Il Denzel Dumfries visto nella scorsa annata non aveva affatto reso appagata l’intera tifoseria nerazzurra. Diverso, invece, quest’anno.
A differenza della scorsa stagione, infatti, l’olandese ha rispettato le attese sin da subito rispondendo, quindi, immediatamente presente. Ottimo, di fatto, l’avvio del classe ’96 con indosso la maglia dell’Inter: capace di risultare in palla già dalla prima giornata di campionato. A certificarlo l’assist offerto al proprio Capitano nel primo turno disputatosi lo scorso 19 agosto contro il Monza. Da lì giunse poi anche la rete contro il Cagliari. Al secondo appuntamento stagionale.
Ammontano già a 2 le reti messe a segno dall’ex Psv in quest’avvio. Quattro, invece, gli assist (basti pensare che nella passata regular-season l’olandese mise a referto 2 gol e 7 assist. Dati perciò, in proporzione, in netto miglioramento).
Quello potuto ammirare sin qui è un Denzel Dumfries apparso in netta crescita anche sotto l’aspetto tecnico. Ne è da conferma il centro messo a segno contro il Sassuolo nel 27 settembre scorso. Dopo una ‘serpentina’ dal limite dell’aria, infatti, il tiro di Dumfries si spense poi dietro alle spalle di Consigli. Di mancino, ricordiamolo.
Cosa vuol dire questo? Che chi, in passato, era stato ad un passo dal compiere un tentativo concreto per l’olandese, tirandosi poi indietro per via delle deludenti prestazioni offerte proprio da quest’ultimo nella seconda metà di stagione, potrebbe ora tornare a farsi avanti in futuro per l’attuale numero 2 nerazzurro. Pensiamo, quindi, non soltanto al Chelsea ma a maggior ragione al Manchester United.
E’ Denzel Dumfries l’uomo per cui il club su cui siede attualmente in panchina Erik Ten Hag potrebbe tornare a bussare, da punto e accapo, alla porta dell’Inter.
Dopo essersi assicurati Andre Onana nella passata estate per 55 milioni di euro – bonus inclusi – gli inglesi potrebbero provare, questa volta, a compiere un concreto tentativo per l’esterno olandese: calciatore che, per via dello straordinario impatto avuto in stagione, è arrivato a raggiungere una valutazione simile a quella del camerunense nella scorsa estate.
I ‘Red Devils’, al loro primo (e quest’oggi presunto) tentativo, potrebbero finire per provare a imbastire una trattativa coi nerazzurri proponendo uno scambio con Aaron Wan-Bissaka: in scadenza a giugno 2024 e fuori dal progetto tecnico di Ten Hag.
Naturalmente, per ovvie ragioni, l’Inter finirebbe per rispondere immediatamente di no difronte a quelle condizioni. Inter che, tra l’altro, è pronta a blindare il proprio numero 2 (in scadenza nel 2025) con un nuovo accordo fino a giugno 2027 e con tanto d’innalzamento dell’ingaggio che dovrebbe così passare dai 2,5 milioni ai 4 milioni circa. Fumata bianca che potrebbe arrivare poco prima che termini quest’annata.
Il tecnico dopo il successo sul Lipsia e il primo posto nel girone unico di…
Top e flop della sfida di Champions League andata in scena allo stadio 'Meazza' L'Inter…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i biancorossi di Rose nella quinta giornata di Champions…
Benjamin Pavard è stato sostituito durante il match contro il Lipsia a causa di un…
Inter e Lipsia sono in campo a San Siro con l'Inter in vantaggio, ma un…
Le dichiarazioni del Presidente nerazzurro prima del match di Champions League al 'Meazza': "Titolari e…