90 milioni col top player, follia di mercato per Barella

Tante big corteggiano Nicolò Barella e aspettano solo il momento propizio per affondare il colpo: in Germania c’è chi prepara un’offerta complessiva da 90 milioni, circa

Il Bayern Monaco sta già progettando una mezza rivoluzione a centrocampo per la prossima stagione. E i nomi su cui investire sembrano già chiari. Ci sono gli obiettivi primari, più complicati ma su cui i bavaresi non intendono demordere a priori, e poi ci sono i giovani interessanti, da chiudere comunque per rifondare. In Baviera, Rummenigge ha enorme stima nei confronti di Nicolò Barella e vorrebbe portarlo già la prossima stagione in Bundesliga.

Il Bayern punta a Barella
Nicolò Barella e Giuseppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

Ecco perché in Germania pensano che il Bayern Monaco potrebbe prepararsi a una follia di mercato (estiva) mettendo sul piatto una cifra complessiva poco meno inferiore a quella investita per Kane.

Il progetto potrebbe essere quello di offrire all’Inter soldi cash più un giocatore. Nello specifico, potrebbe trattarsi di Leon Goretzka, valutato una quarantina di milioni. Alla contropartita, il Bayern potrebbe aggiungere 50 milioni, così da presentare all’Inter un’offerta dal valore complessivo di circa 90 milioni. Sì, 90 milioni per Barella…

Di fronte a una simile proposta l’Inter direbbe comunque di no. Al momento, per Barella, il club nerazzurro potrebbe valutare solo offerte solo interamente cash, senza contropartite e vicine agli 80 milioni.

Non che l’Inter disdegni un giocatore come Goretzka, che per tecnica, esperienza e fisicità sarebbe comunque un ottimo elemento da offrire a Inzaghi per reggere il centrocampo. Ma Barella è Barella. Nonostante tutte le critiche che in questo avvio di stagione pubblico e stampa hanno fatto al centrocampista sardo, tutti si accorgono che sulla piazza di meglio non c’è. O, almeno, non ci sono giocatori con le sue caratteristiche.

90 milioni (50 più Goretzka): il Bayern punta Barella

Barella potrebbe essere la nuova stella del centrocampo dei Die Roten, almeno nei sogni della dirigenza. In generale, tuttavia, i bavaresi avranno bisogno di ingaggiare giocatori con caratteristiche differenti rispetto a quelle dei tesserati attuali. Servono mediani in grado di palleggiare ma bravi anche di difendere, gente che suda in campo e che dà ritmo a tutta la squadra.

Rummenigge pazzo di Barella
Rummenigge (Ansa) – interlive.it

Di centrocampisti offensivi, i tedeschi, ne hanno già troppi. Anche per il futuro. Come nel caso di Arijon Ibrahimovic, il talento ora in prestito al Frosinone, che potrebbe essere uno dei giocatori chiamati a rivoluzionare la mediana. Ma ci sono anche altri nomi in ballo, dato che sulla trequarti Tuchel punta tutto su Sané e Coman, mentre si fida poco di Tel.

In mediana, invece, il progetto dovrebbe essere quello di sostituire Joshua Kimmich e Serge Gnabry. L’unico sicuro del posto dovrebbe essere Jamal Musiala. Per il futuro piace un ragazzino del Magonza: Brajan Gruda. E pare che il Bayern lo stia monitorando già da qualche anno. Inoltre il club tedesco punta parecchio su Paul Wanner. Poi c’è di sicuro bisogno di un centrocampista difensivo. E, in questo senso, il nome preferito sembra quello di Martin Zubimendi della Real Sociedad.

Un centrocampista difensivo per il Bayern

Hanno bisogno di un vecchio numero 6, al Bayern. E potrebbero prenderne uno già a gennaio. In estate sembrava che il club fosse disposto a investire parecchio per trovare un talento da piazzare davanti alla difesa, anche dopo aver speso quasi 100 milioni di euro per Harry Kane dal Tottenham Hotspur all’inizio della finestra di mercato.

Tuchel vuole centrocampisti difensivi
Tuchel (Ansa) – interlive.it

Si puntava soprattutto sull’uomo di ferro del Fulham, Joao Palhinha. Quella trattativa è fallita miseramente e difficilmente il Bayern potrebbe tornarci su. Attualmente gli uomini mercato dei Die Roten stanno ancora cercando la soluzione migliore. Che magari potrebbe passare dalla cessione di Joshua Kimmich o dal sacrificio di Leon Goretzka.

Si era parlato anche di Phillips del City, ma il club inglese chiede troppo e non è disposto a cederlo in prestito a una rivale in Champions League. Poi, al Bayern dovranno pensare anche a un difensore centrale, dato che tanti infortuni hanno in pratica ridotto al minimo le possibilità di scelta per Tuchel.

Gestione cookie