I nerazzurri hanno ora altre idee per la testa, a differenza della ‘Vecchia Signora’ che potrebbe provare a sferrare il colpo in estate. La possibile mossa di Giuntoli
Una settimana esatta al fischio d’inizio di Juventus-Inter: sfida che metterà difronte, in occasione del prossimo 26 novembre, la prima contro la seconda della classe. Gara in programma all’Allianz Stadium’ di Torino alle ore 20:45.
La formazione guidata quest’oggi da Massimiliano Allegri sfiderà, infatti, la squadra di Simone Inzaghi: quest’ultima costretta a guardarsi le spalle dai bianconeri. Solamente di 2 punti la distanza che separa la ‘Vecchia Signora’ dai nerazzurri. Seconda miglior difesa del torneo (con 7 gol subiti, uno in più di Sommer e compagni) contro il miglior attacco del campionato. Una sfida che promette, perciò, vere e proprie scintille nonostante gli innumerevoli assenti di lusso.
Fronte Inter mancheranno, infatti, Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni e, con ogni probabilità, anche l’ex di giornata Juan Cuadrado. Juventus che deve, invece, fare i conti con le probabilissime assenze di Locatelli e Danilo e con Miretti e Alex Sandro che restano in forte dubbio.
Tralasciando questo aspetto, però, le due formazioni, chiamate a dare spettacolo tra sette giorni esatti sul campo, potrebbero anche finire per trovarsi l’una difronte all’altra sul mercato. Questo, almeno, è quanto percepito inizialmente. Diverso ora coi nerazzurri che avrebbero, sostanzialmente, mollato un obiettivo che continua, invece, a restare nei radar dei dirigenti bianconeri.
Juventus, Inter e Napoli avevano riposto Tommaso Baldanzi sotto la propria lente d’ingrandimento già nella passata stagione complici, naturalmente, le importanti giocate messe in evidenza dal giovane talento azzurro nella scorsa regular-season e i 4 gol totalizzati, per l’appunto, soli pochi mesi fa.
Quest’anno, invece, anche a causa di qualche piccolo infortunio che gli sta impedendo di avere una buona continuità a livello di rendimento, il classe ’03 ha totalizzato 1 sola rete senza impressionare come nella passata stagione.
L’Inter, sino a poco tempo fa particolarmente interessata al ragazzo, si è ora defilata nella corsa al giovane prodotto del vivaio dell’Empoli (dove il vero obiettivo per la mediana è Colpani). Ragion per cui ad avere campo libero potrebbe essere, perciò, la Juventus: società da tempo interessata a questa situazione.
Il piano dei bianconeri, precisamente nella persona di Cristiano Giuntoli (da sempre grande estimatore del forte trequartista ‘made in Italy’), potrebbe essere quello di provare l’affondo per lo stesso Baldanzi nell’estate del 2024 lasciandolo poi in Toscana sino a giugno 2025 in caso di salvezza ottenuta al termine di questa stagione da parte degli azzurri. In stile Cambiaso praticamente, di proprietà juventina già dall’estate del 2022 e rimasto al Bologna fino allo scorso giugno.
La posizione di Marotta e ben chiara e si chiuderà a determinate condizioni. Ecco tutti…
L'Inter pensa a un attaccante veloce e tecnico da aggiungere alla rosa: l'uomo giusto per…
In casa nerazzurra si è proiettati già verso gennaio e c'è un nome che potrebbe…
Carlos Augusto sembra arrivato a una vera e propria svolta con la maglia dell'Inter: il…
L'Inter punta un colpo importante dalla Germania: ha solo 16 anni e ne parlano tutti,…
Il nuovo Messi è pronto a sbarcare in Italia dopo il mancato riscatto: l'Inter ci…