Minimo sforzo economico, massima resa. L’Inter si gode ora il francese, cosa che non stanno facendo né il Milan né i bianconeri. Marotta già al lavoro per questo tipo di scenario
In pochi, forse quasi nessuno, si aspettava un avvio del genere da parte di Marcus Thuram all’Inter. Il francese, approdato a Milano in estate, è riuscito sin da subito nell’intento di rivelarsi una vera e propria arma in più per la squadra di Inzaghi.
Già 5 reti e 8 assist messi a referto in stagione dall’ex Borussia M’Gladbach in appena 16 gettoni totalizzati con questa nuova maglia. Quella messa a segno dai nerazzurri è un’operazione che, difficilmente, capita di vedere tutti i giorni. Un affare conclusosi a zero e, di fatto, sottratto dalle mani del Milan. Nel momento in cui i rossoneri sembravano, infatti, aver chiuso per il francese; Alla fine, ad essersi assicurati i diritti sulle prestazioni sportive di Thuram è stata proprio l’Inter.
Va detto. Un’operazione, questa, per cui dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ si continua a brindare tutt’ora. Marotta e Ausilio non vedono, infatti, l’ora che arrivi la prossima estate: dove potrebbero finire per mettere in atto una nuova mega plusvalenza, proprio come accaduto con Onana soli pochi mesi fa. Nel frattempo, ad esserne usciti con le mani vuote, in questo caso, non sono soltanto i rossoneri ma, verosimilmente, anche la Juventus. Ecco il motivo.
Thuram alla Juve anziché all’Inter? L’assist sarebbe potuto arrivare dal padre
C’è rammarico non soltanto in casa Milan per la mancata chiusura di Marcus Thuram ma, probabilmente, anche in sede Juventus.
Interesse rossonero a parte, infatti, l’attuale numero 9 della formazione nerazzurra, invece di mettere piede a Milano nello scorso giugno sarebbe anche potuto approdare all’interno del quartier generale bianconero nei mesi precedenti.
In caso di soddisfacente offerta in estate da parte di Giuntoli e del resto della dirigenza juventina, a poter spingere per il tesseramento dell’attuale numero 9 della formazione di Inzaghi in bianconero avrebbe potuto pensarci l’ex Campione del Mondo Lilian Thuram, padre del classe ’97 che in passato ha lasciato il segno a Torino. A riportarlo ‘Calcionow.it‘.
Nulla di tutto ciò è, però, accaduto: ragion per cui a goderselo ora sono Marotta e tutta l’Inter; Con la dirigenza nerazzurra che, come già anticipato, potrebbe essere già al lavoro per una nuova mega plusvalenza da 70 milioni di euro.