Taremi a gennaio, super ‘scambio’ con l’Inter

L’iraniano, in scadenza a giugno, potrebbe lasciare il Porto già a gennaio. Nuovo scenario a sorpresa che rischia di vedere coinvolti i nerazzurri e non solo

E’ Mehdi Taremi uno dei centravanti, attualmente, più ricercati sul mercato. Complice il suo accordo valido sino al prossimo giugno col Porto, e perciò in scadenza, l’esperto bomber iraniano continua a far gola a tutta in Europa.

Taremi-United, Martial all'Inter
Taremi e Inzaghi – interlive.it

Inter e Milan, infatti, le due società che provarono a compiere nella scorsa estate veri e propri passi concreti nei confronti del classe ’92: negli ultimi giorni di mercato ad un passo dal vestire la maglia rossonera, cosa che poi non avvenne con l’intera dirigenza del ‘Diavolo’ che, successivamente, ripiegò su Jovic rimandando poi la questione per Taremi alla prossima estate. Così come i nerazzurri del resto.

Marotta e Ausilio sono, infatti, pronti a far di tutto pur di provare ad assicurarsi i diritti sulle prestazioni sportive dell’ex Rio Ave (il piano è quello di portarlo a Milano a giugno, e quindi a parametro zero). C’è chi, invece, oggigiorno vuole provare ad assicurarselo già a gennaio evitando, di conseguenza, la folta concorrenza in ottica della prossima estate. Manchester United su tutti, club che già nelle passate settimane ha incominciato ad attenzionare in maniera seria l’iraniano.

Quella dei ‘Red Devils’ e Taremi è, di fatto, un’ipotesi più che concreta oggigiorno: tant’è che gli stessi inglesi sono pronti a provarci già nel bel mezzo del mercato invernale. Svelato, nel frattempo, lo scenario di mercato che coinvolge inevitabilmente l’Inter non soltanto sul fronte Taremi ma anche in quest’altro ambito.

Taremi-Manchester United a gennaio, si può fare: gli inglesi potrebbero arrivare a offrire Martial anche all’Inter

Il Manchester United vuole Taremi: tanto da continuare a spingere con una certa insistenza. Il piano degli inglesi è quello di assicurarsi l’iraniano già a gennaio affiancandolo poi a Hojlund, centravanti approdato in Inghilterra nella scorsa estate per 75 milioni e che, sin qui, non è ancora riuscito nell’intento di lasciare il segno.

Martial in scadenza: lo United potrebbe offrirlo anche all'Inter chiudendo per Taremi
Anthony Martial (LaPresse) – interlive.it

Il classe ’03 pare aver, infatti, patito il salto dalla Serie A alla Premier League: ragion per cui gli stessi ‘Red Devils’ vorrebbero provare a mettere l’ex Atalanta sotto la custodia di un esperto bomber come Taremi. Naturalmente, il presunto arrivo dell’iraniano a gennaio implicherebbe l’uscita di un altro centravanti dalla corte di Ten Hag.

Inglesi che, a quel punto, potrebbero provare ad anticipare l’addio di Martial già a gennaio, attaccante in scadenza a giugno, così a monetizzare qualcosina col Manchester United che potrebbe, dunque, finire per proporre il francese di qua e di là in giro per l’Europa. Inter inclusa quindi.

Gestione cookie