Dal Milan all’Inter: fumata bianca a 20 milioni più bonus

Il Milan continua a puntare a Jonathan David ma ha anche un’alternativa: un altro giovane bomber da prendere a 20 milioni più bonus

Akor Adams è un classe 2000 nigeriano che gioca in Ligue 1 con il Montpellier. Un bomber di razza, molto veloce e fisico, che potrebbe ora volersi confrontare con la Serie A. Per questo i suoi agenti potrebbero offrirlo al Milan, che è da tempo alla ricerca di una nuova punta, ma anche all’Inter, in vista della prossima estate. I rossoneri, infatti, vorrebbero chiudere l’affare il prima possibile, già nel mercato di riparazione, mentre il Montpellier non ha fretta di vendere, così come Adams non sembra disposto di chiudere la sua esperienza in Francia a metà anno.

Dal Milan all'Inter, occhi su Adams
Adams, Pioli e Inzaghi – interlive.it

I giornali sportivi francesi parlano tuttavia di contatti continui fra i dirigenti del Milan e quelli di alcune squadre oltremontane. I rossoneri sarebbero da un lato ancora interessati all’attaccante canadese del Lille Jonathan David, che però potrebbero ingaggiare solo nella finestra di mercato estiva, quando il suo prezzo scenderà sotto i 40 milioni.

Dall’altro lato, il club di Milano non vuole starsene inattivo in inverno. Non può, dato i risultati poco soddisfacenti in Serie A e in Champions. Per questo potrebbe cercare di chiudere una trattativa lampo con il Montpellier per Akor Adams, che anche Pioli avrebbe identificato come l’attaccante forte e prolifico che potrebbe far comodo in rosa. Il nigeriano è uno che segna tanto. Non a caso è in corsa per la Scarpa d’Oro.

I rossoneri hanno preso contatti con il suo entourage e potrebbero già aver parlato con il club francese. Secondo la stampa d’Oltralpe il suo prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro più bonus: una cifra non così proibitiva per il Milan.

Finora ha realizzato 7 reti in 11 partite in Ligue 1. Si tratta di un attaccante forte fisicamente sul modello di Osimhen e bravo a smarcarsi. Nella sessione estiva di calciomercato la società francese lo ha acquistato dal Lillestrom, squadra norvegese, per poco più di 4 milioni di euro. E ora vale cinque volte tanto.

20 milioni più bonus per Akor Adams, il Milan ci crede

Akor Adams è nato a Benue, in Nigeria, ma a diciotto anni ha lasciato il suo Paese per trasferirsi in Norvegia e giocare nel Sogndal. Dopo essersi messo in mostra, è stato subito acquistato dal Lillestrom dove ha cominciato a segnare a ripetizione. La scorsa stagione ha segnato 23 goal, di cui 15 di seguito.

Il Milan vuole Akor Adams
Akor Adams (Ansa) – interlive.it

Quest’anno, col passaggio in Ligue 1, il ragazzo ha saputo ripagare la fiducia del Montpellier. E ora sommando le reti fatte in questi primi mesi in Francia con quelle segnate in Norvegia, Adams si trova addirittura in corsa per la Scarpa d’Oro.

In pratica, il nigeriano si trova in testa alla classifica provvisoria con un punteggio di 36,5 punti. Continuando a segnare potrebbe anche vincere. Non se lo augura naturalmente il Milan. Perché questo vorrebbe dire pagarlo ancora di più

Moncada insiste anche per Oudraogo

E così Geoffrey Moncada, capo scout del Milan, potrebbe provare a regalare un talentuoso attaccante a Pioli. E non solo. Il dirigente sta lavorando anche per chiudere l’acquisto del talentuoso Ouedraogo, anche lui seguito da Ausilio e quindi dall’Inter.

Pioli vicino a un nuovo centravanti dalla Ligue 1
Pioli (Ansa) – interlive.it

Pare che Moncada abbia già trovato un mezzo accordo con gli agenti del ragazzo. Per inciso, il diciassettenne centrocampista tedesco ha una clausola rescissoria nel suo contratto con lo Schalke 04, e quindi c’è l’opportunità di accelerare il processo di acquisto e chiudere l’affare nel mercato di riparazione.  che dovrebbe essere eseguito nel mercato invernale del 2024.

Il Milan spera di ottenere uno sconticino e pagare meno di 10 milioni di euro. Attualmente Ouedraogo sta gareggiando nella Coppa del Mondo Under 17 del 2023 in Indonesia. Tutti dicono che sia un crack.

Gestione cookie