Montella lo ‘spedisce’ all’Inter: operazione da 17 milioni

Gli scout dell’Inter erano presenti all’ultima partita della Turchia per osservare un terzino che piace molto a Montella

Il profilo seguito dall’Inter non è un nome sconosciuto ai tifosi di Milan e Napoli, dato che anche queste squadre stanno osservando da tempo le sue prestazioni. Si tratta di Ferdi Kadioglu, classe ’99, di padre turco e madre olandese, nato e cresciuto ad Arnhem, in Olanda ma di nazionalità turca.

L'Inter segue un terzino della Nazionale turca
Vincenzo Montella, nuovo ct della Nazionale turca (LaPresse) – interlive.it

Il Milan spera ancora di poter convincere il Fernerbahce a uno scambio, acquistando così Kadioglu in campio di Krunic. Ma bisogna far attenzione anche ad alcune big della Bundesliga che sono pronte a esporsi già a gennaio.

Il club nerazzurro aveva già seguito Kadioglu in passato. Cresciuto in giovanili di squadre olandesi (ha giocato nelle Nazionali U-17, 19 e 21 con gli Orange), è passato nel 2018 al Fenerbahce, dove ha finora collezionato più di 100 presenze. È un terzino destro assai rapido, che può giocare anche sulla sinistra e come centrale.

Bravo palla al piede, nel dribbling e nella progressione, si dà da fare anche nel recupero dei palloni. Non è fortissimo però nella fase difensiva, anche per via del fisico non particolarmente imponente.

Il Milan vorrebbe prenderlo subito cedendo ai turchi i cartellini Krunic e Nava. L’Inter, che ha seguito Kadioglu già in estate, lo sta monitorare dopo che il ct Vincenzo Montella ha cominciato a schierarlo titolare sulla destra in Nazionale.

In particolare, come rivelano i media turchi, erano presenti almeno un paio di scout dell’Inter nel corso dell’ultima uscita della Nazionale di Hakan Calhanoglu contro la Germania.

17 milioni per il terzino destro di Montella: l’Inter lo osserva

Il Fenerbahce valuta il ventiquattrenne 17 milioni. Una cifra elevata per l’Inter, che però potrebbe aver bisogno di intervenire sul mercato subito, cioè già a gennaio, per dare a Inzaghi un’alternativa a Dumfries, vista la lunga indisponibilità di Cuadrado.

L'Inter segue il terzino turco Ferdi Kadioglu
Ferdi Kadioglu (LaPresse) – interlive.it

A gennaio si svincolerà poi dal Columbus, squadra di MLS, Mohamed Farsi, terzino destro ventitreenne canadese di origini algerine: un nome che tempo fa era stato visionato dagli uomini di Ausilio.

Kadioglu sembra un giocatore molto più promettente e tecnicamente valido. Il turco sa fare anche goal e assist e ha già esperienza in Europa, avendo giocato in Olanda. In Turchia ci ha messo tre stagioni per imporsi come titolare. E oggi è valutato come uno dei laterali più promettenti del calcio anatolico.

Essendo un giocatore molto versatile, può essere schierato un po’ ovunque: a destra, a sinistra, in difesa, a centrocampo ed è tatticamente affidabile. Ha infatti subito conquistato Montella che ora lo considera un giocatore fondamentale per la Nazionale turca.

Secondo quanto riportato da Haber Global, l’Inter crede nelle qualità del ragazzo e sembra soddisfatta dalla sua crescita. Come anticipato, il problema è che il giovane terzino è attualmente nel mirino di diverse big di Bundesliga oltre che delle grandi d’Italia. Fino a qualche settimana fa sembrava vicino al Napoli. Poi sono cresciuti i rumors che lo accostavano al Milan.

Ma dopo la comparsa degli scout nerazzurri all’Olympiastadion di Berlino per visionarlo dal vivo in occasione dell’amichevole giocata e vinta 3-2 fuori casa dalla Turchia contro la Germania, i media turchi pensano che ora l’Inter sia in vantaggio, almeno sulle concorrenti italiane.

Gestione cookie