I nerazzurri potrebbero mettere a segno l’ennesima operazione in formato bavarese dopo quelle di Pavard e Sommer. Nuovo scenario a sorpresa per l’attacco di Inzaghi
Il reparto avanzato dell’Inter potrebbe essere soggetto a nuovi cambiamenti, magari già a gennaio. A lanciare un primo campanello d’allarme a Marotta e Ausilio è stato l’infortunio che ha tenuto Marko Arnautovic ai box per più di un mese e mezzo e, inoltre, non va dimenticata la situazione Sanchez: attaccante che, anche lui, è in forte età avanzata.
Già nel bel mezzo della prossima finestra di calciomercato invernale, infatti, i nerazzurri potrebbero accogliere una new-entry all’interno del proprio attacco (Taremi il principale indiziato). Complice il contratto che lo vede in scadenza a giugno col Porto l’iraniano sta, da tempo, continuando a far gola non soltanto ai vice Campioni d’Europa in carica ma anche ai loro cuginastri. A certificarlo il tentativo compiuto in extremis dal Milan nella passata estate per il classe ’92, non andato poi a buon fine.
Taremi a parte però, nome che l’Inter vorrebbe assicurarsi a parametro a zero a giugno (ma per cui non è ancora da escludere un possibile tentativo in ottica di gennaio), occhio perché proprio nel bel mezzo della finestra di mercato invernale potrebbe anche arrivare a prendere piede questa ipotesi.
Choupo-Moting in scadenza col Bayern: possibile rescissione già a gennaio, occhio al tentativo Inter
Oggigiorno Eric Maxim Choupo-Moting risulta essere la scelta terza di Thomas Tuchel in attacco, alle spalle del giovanissimo classe ’05 Mathys Tel e di un ‘mostro sacro’ come Harry Kane: con all’attivo già 21 reti e 7 assist in stagione in appena 16 gettoni complessivi raccolti.
Per via del suo accordo in scadenza a giugno col Bayern Monaco, c’è chi sostiene in Germania che il centravanti camerunense possa dire addio ai bavaresi già a gennaio tramite la via della rescissione di contratto. Un’occasione che, in quel caso, potrebbe anche finire per essere colta al balzo dall’Inter: club che ricordiamo essere ancora alla ricerca di una nuova prima punta.
Ammontano a 2 i gol messi a segno in stagione dal classe ’89. Il tutto in 10 gare disputate (per un totale di 158′ collezionati in campionato). All’Inter, in quel caso, decidere se mettere a segno una potenziale tripletta di mercato dal Bayern: club che nella passata estate si è trovato costretto a cedere sia Sommer che Pavard ai nerazzurri. Da non dimenticare che Choupo-Moting venne già offerto in passato al resto della dirigenza interista.