Il laterale dell’Inter è stato nuovamente convocato agli ordini del CT Diniz per gli appuntamenti con Colombia e Argentina. Ecco cos’è accaduto nella scorsa nottata
Seconda chiamata consecutiva quella giunta dal Brasile per Carlos Augusto: laterale di attuale proprietà dell‘Inter che, proprio come accaduto poco più di un mese fa, è tornato ad aggregarsi al gruppo della Nazionale maggiore brasiliana.
Una chiamata, a tratti, inaspettata quella giunta a inizio ottobre: con Carlos Augusto convocato per la prima volta agli ordini del CT Fernando Diniz per gli allora appuntamenti in programma contro Venezuela e Uruguay (qui è dove il classe ’99 ha bagnato il proprio esordio con la Seleção, per giunta da titolare, uscendo poi al minuto 73). E’ stato, però, nella nottata tra il 21 e il 22 novembre (ore italiane) che l’ex Monza è finalmente riuscito a concedersi una ‘prima volta’ ben diversa dalle altre.
Carlos Augusto in campo in Brasile-Argentina per tutti i 90′ di gioco: non era mai accaduto con la Nazionale
Quella contro l’Argentina è stata la seconda presenza in Nazionale brasiliana per Carlos Augusto; Anche se questa notte, possiamo dirlo, c’è stata una sorta di ‘prima volta’ per il laterale dell’Inter con la formazione sui cui siede attualmente in panchina il CT Diniz.
Il classe ’99 è, infatti, rimasto in campo per tutti i 90’ effettivi di gioco con la Seleçao: cosa mai accaduta prima d’ora. Sinonimo, questo, che le splendide prestazioni disputate in campionato dal brasiliano con l’Inter stanno finalmente convincendo anche il commissario tecnico della formazione ‘Verdeoro’.
Ammontano già a 313, non per nulla, i minuti totalizzati in quest’inizio di Serie A da Carlos Augusto, attuale numero 30 della formazione nerazzurra che vanta, inoltre, 273′ in Champions League.
Un Carlos Augusto che, va detto, sta continuando a essere lanciato con la dovuta continuità in campo da Simone Inzaghi: tecnico che continua a tenere a portata di mano questa soluzione in vista del big match contro la Juventus, in programma domenica prossima all’Allianz Stadium’ di Torino alle ore 20:45.
Carlos Augusto in versione braccetto con la Juve? Inzaghi va più per questa soluzione
Gli infortuni di Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni obbligheranno Simone Inzaghi a compiere scelte forzate nell’arco delle prossime settimane.
In vista del big match contro la Juventus, infatti, il tecnico piacentino è chiamato a dare un volto ben diverso alla propria retroguardia. In tanti, e questo è certo, hanno pensato di poter vedere Carlos Augusto in vesti di braccetto sinistro: soluzione da non scartare ancora del tutto ma a cui il tecnico piacentino sembra preferire, al momento, un’altra alternativa. Quella di schierare Stefan de Vrij dal 1′ a supporto di Darmian e Acerbi, con quest’ultimo che a quel punto scalerebbe proprio sul centro-sinistra.