Correa e soldi, così Marotta mette ko la Juventus

Beppe Marotta potrebbe avere un piano per sbarazzarsi di un esubero come il Tucu Correa e rubare un profilo di grande prospettiva alla Juventus

In Francia Joaquin Correa non sta incantando il suo nuovo pubblico, ma non è detto che l’attaccante non possa rimanere anche l’anno prossimo al di là delle Alpi. L’OM difficilmente vorrà riscattarlo ed è ancora più complicato che possa essere obbligata a farlo. L’accordo di prestito impone infatti l’acquisto ai francesi solo in caso di qualificazione in Champions League. Purtroppo, però, la squadra allenata da Gattuso sta giocando maluccio e ottenendo scarsi risultati.

Inter, Correa per Thuram jr e Juventus ko
Correa, Marotta e Giuntoli – interlive.it

Il Tucu non ha ancora segnato in Francia. E non ha neanche fornito mezzo assist. Ciononostante pare che abbia ancora qualche estimatore. A Marsiglia si sta facendo terra bruciata intorno, ma a qualche chilometro di distanza potrebbe anche venir fuori qualche matto disposto ad accoglierlo.

Francesco Farioli, allenatore rivelazione del Nizza, si sta segnalando come coach dalle idee innovative e disposto a correre rischi apparentemente sconclusionati per sorprendere tutti. Il giovane mister italiano è un temerario. E potrebbe confermando portandosi in squadra una ruota mezza sgonfia come Correa.

Ecco dunque come Marotta potrebbe in un sol colpo soffiare un ottimo centrocampista alla Juventus e potrebbe togliersi dal groppone Correa. Il Tucu potrebbe venir utilizzato come pedina di scambio per abbassare pretese Nizza per Khephren Thuram.

Correa sa già che, escluso un miracolo, non continuerà a giocare a Marsiglia. Ma pare che nel Sud della Francia, umanamente, si stia trovando a suo agio. Per questo potrebbe essere favorevole al passaggio al Nizza. E Marotta avrebbe un’arma in più per sconfiggere concorrenza per il fratello di Marcus, e cioè per contrastare in primis le mire della Juve.

Correa al Nizza per Thuram: come Marotta proverà a contrastare la Juventus

Giuntoli è da tempo interessato a Khephren Thuram, il fratello minore dell’interista Marcus. Ma l’Inter, in realtà, seguiva il ragazzo già l’anno scorso, in tempi non sospetti, ovvero quando il giovane non si era ancora messo in mostra con prestazioni da campione in Ligue 1.

Girare Correa al Nizza per il centrocampista
Joaquin Correa, finora molto deludente a Marsiglia (LaPresse) – interlive.it

Thuram è seguito pure dal Liverpool, ma è probabile che Khephren possa seguire l’esempio del fratello maggiore e preferire la Serie A. L’ad nerazzurro potrebbe puntare sulla presenza in rosa del fratello Marcus, mentre la Juve potrebbe far valere il fascino bianconero che probabilmente ancora coinvolge papà Lilian. L’Inter, tuttavia, non può partecipare ad aste. Mentre l’intenzione del Nizza è quella di guadagnare almeno 40 milioni di euro.

La cifra è proibitiva anche per Giuntoli. Quindi a oggi è molto complicato sia per l’Inter che per la Juventus arrivare a Khephren Thuram. Il centrocampista francese piace moltissimo a entrambe le squadre, ma il suo cartellino è alla portata di altri club, quelli di Premier. Per esempio l’Arsenal oltre al già citato Liverpool.

Delusione Tucu: l’OM cerca altri nomi

Per questo Marotta spera di poter sfruttare delle contropartite per poter abbassare il prezzo richiesto dai francesi. Correa non vale più quanto l’Inter lo ha pagato dalla Lazio, ma probabilmente potrebbe far ottenere a Marotta uno sconticino da 8 o 10 milioni. Dipende anche da come si comporterà nel corso di questa stagione.

40 milioni per Khephren Thuram
Khephren Thuram (LaPresse) – interlive.it

A gennaio l’OM potrebbe tornare sul mercato per trovare un sostituto di Corre. Nonostante l’arrivo di reclute giudicate importanti in zona offensiva, come Pierre Aubameyang, Iliman Ndiaye e, appunto, Joaquin Correa, il Marsiglia fatica tantissimo in fase realizzativa.

Gennaro Gattuso vorrebbe che arrivasse qualche giocatore d’esperienza. Andrebbe bene pure un Lozano o un Martens. Continuare con Correa appare poco conveniente…

Gestione cookie