Arrivato il responso sull’appuntamento che attende i nerazzurri il prossimo mercoledì 29 novembre contro i lusitani. I tifosi possono ora star tranquilli
E’ in programma tra una settimana esatta Benfica-Inter: match valido per il quinto turno dei gironi di Champions League che vedrà i nerazzurri di scena al ‘Da Luz’ alle ore 21 contro la formazione di Roger Schmidt.
C’era attesa e grande stupore nello scoprire quali provvedimenti avrebbe preso la UEFA in seguito alle barbarie commesse da parte dei tifosi lusitani in occasione dello scorso 8 novembre: giorno in cui si è giocato Real Sociedad-Benfica e in cui i supporters portoghesi si son resi protagonisti di alcune intemperanze ed ecco che, a distanza di qualche settimana, si è finalmente avuta la dovuta chiarezza.
I 3mila supporters nerazzurri, che nelle scorse settimane avevano acquistato i biglietti per Benfica-Inter, possono far sonni tranquilli. Il match in programma il prossimo 29 novembre alle ore 21 tra la formazione di Roger Schmidt e quella di Simone Inzaghi si giocherà infatti a porte aperte e, perciò, senza restrizioni.
A confermarlo un comunicato diramato dalla UEFA sul proprio sito ufficiale in questi ultimissimi minuti in cui si è deciso che il Benfica, vittima di alcuni comportamenti negativi manifestati da parte dei propri tifosi, dovrà rispondere con una multa di 25mila euro. Al sodalizio lusitano è stato imposto, inoltre, il divieto di vendere biglietti ai propri sostenitori per la prossima trasferta in campo europeo.
Una notizia che, quindi, non può che vedere interessata anche l’Inter: società non coinvolta in termini del provvedimento emesso quest’oggi ma, pur sempre, spettatrice interessata. Tutto questo ricordando che i supporters lusitani, autori del lancio di torce nello scorso match europeo contro la Real Sociedad, avevano già colpito i supporters nerazzurri in occasione del ritorno dei quarti della scorsa edizione di Champions col lancio di alcuni fumogeni piazzatisi poi tra il primo e il secondo anello.
I risultati deludenti in Premier League allontanano i tifosi del club dalla proprietà saudita, vicina…
Le rivali storiche del calcio italiano potrebbero ritrovarsi nella stessa barca per respingere un doppio…
Scenario inedito per il centrocampista del Newcastle, ex Milan, tornato a far parlare di sé…
Lautaro Martinez è stato massacrato nelle ultime ore: il motivo e perché è stato paragonato…
L'iraniano contro il Bayer Leverkusen è stato autore di una prova ancora una volta insufficiente.…
Il centrale olandese in uscita dall'Inter può firmare con una diretta concorrente dei nerazzurri. I…