Il colombiano, dopo mesi di inattività, è tornato ad allenarsi (quasi) al pari dei propri compagni di squadra. Da valutare la sua presenza contro la Juventus
Al termine di questa sosta per le Nazionali, Simone Inzaghi ha potuto riabbracciare nell’allenamento di oggi l’intera rosa a sua disposizione tolti, naturalmente, gli infortunati Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni.
A differenza di quanto accaduto ieri a Kristjan Asllani e ai nazionali italiani, la restante parte dei calciatori nerazzurri (facciamo quindi riferimento a de Vrij, Dumfries, Arnautovic, Lautaro Martinez e Carlos Augusto) è rientrata ad Appiano quest’oggi; Eccezion fatta per Alexis Sanchez, atteso a Milano nella giornata di domani. La vera sorpresa, però, è un’altra. A distanza di mesi, infatti, Juan Cuadrado è potuto tornare a lavorare (in parte) al pari dei propri compagni di squadra svolgendo così in gruppo una buona fetta della sessione d’allenamento integrale di oggi.
Lavoro parziale in gruppo per Cuadrado: il colombiano resta in dubbio per la Juve
Sorride, finalmente, Simone Inzaghi per il rientro parziale in gruppo di Juan Cuadrado: tornato a mettere piede sul rettangolo di gioco di Appiano nell’allenamento tenuto dall’Inter oggi pomeriggio.
Erano settimane, infatti, che il colombiano stava svolgendo sessioni d’allenamento individuali a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre due mesi, complessivamente parlando.
Una buona notizia, insomma, per il tecnico piacentino dopo gli infortuni rimediati da Pavard e Bastoni in queste ultime settimane di tempo. Ad ogni modo, resta da accertare la presenza del classe ’88 per il match in programma domenica prossima all’Allianz Stadium’ di Torino alle ore 20:45 contro la Juventus.
– 3️⃣ a #JuventusInter 🔜@LeoVegas_News#ForzaInter
— Inter (@Inter) November 23, 2023