Juve-Inter, Inzaghi ha già deciso la formazione

Tutto pronto per il big match di domenica tra Juventus e Inter, per Inzaghi la formazione è già stabilita facendo leva sulle migliori opzioni a disposizione 

Manca ancora qualche giorno di rifinitura prima del fischio d’inizio del primo derby d’Italia della stagione tra Juventus e Inter, con qualche dovuta considerazione da fare in organico per via delle tante assenze ambo i lati che potrebbero affliggere gli assetti in campo.

Inzaghi ha deciso la formazione per Juventus-Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Fronte nerazzurro, Simone Inzaghi è ben consapevole di non poter fare affidamento non soltanto su Benjamin Pavard – ancora infortunato ma ben proiettato verso la fase di recupero della condizione dopo la rimozione del tutore al ginocchio – ma anche Alessandro Bastoni. Il centrale e braccetto di sinistra ha dato forfait durante il ritiro con la Nazionale di Luciano Spalletti e stando alle ultime indicazioni dello staff medico nerazzurro, dovrà restare ancora a riposo saltando con certezza un match cruciale sulla carta. Escludendo poi dai disponibili anche Juan Cuadrado ancora fuori forma e costantemente stuzzicato dai fastidi al tendine, Inzaghi ha quindi un ventaglio di opzioni difensive abbastanza limitato.

Difesa rivista e tandem offensivo affidato ancora a Lautaro e Thuram, Inzaghi sfrutta il meglio a disposizione

Motivo per cui il reparto arretrato accoglierà il tridente composto da Matteo Darmian, Stefan de Vrij al centro e Francesco Acerbi. Fra i pali ancora Yann Sommer.

Inzaghi ha deciso la formazione per Juventus-Inter
Lautaro Martinez e Marcus Thuram armi principali di Inzaghi per Juventus-Inter (LaPresse) – interlive.it

Davanti a loro nessun cambiamento: Hakan Calhanoglu fungerà da collante in mediana trovando poi il supporto di Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan come mezz’ali. Sugli esterni ancora spazio a Denzel Dumfries e Federico Dimarco, mentre il tandem d’attacco non potrà che essere affidato a Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Sui due bomber Inzaghi confida di poter scaricare tutta la potenza di fuoco per perforare la difesa bianconera, ma dovrà comunque chiedere massima attenzione ai suoi anche in fase di ripiegamento. Difficilmente si vedranno altre soluzioni dal primo minuto, eppure saranno fondamentali i soliti cambi in corso partita per far respirare la squadra il più possibile.

Gestione cookie