Tiago Djaló è un colpo che in tanti, sia all’estero che all’Inter, cominciano a considerare già fatto per l’Inter: l’acquisto converrebbe davvero
Il club nerazzurro ha cominciato a corteggiarlo due anni, e l’inverno scorso è stato vicinissimo ad acquistarlo. Poi il ragazzo si è fatto male, ma Ausilio ha continuato a parlare con i suoi agenti (che sono stati beccati già un paio di volte al Meazza). Tutto sembra quindi già apparecchiato: Tiago Djaló non ha intenzione di rinnovare col Lille e l’Inter può chiudere il colpo a zero a giugno 2024.
Come free agent, sarebbe un acquisto molto importante, perché rappresenterebbe una futura plusvalenza: il ragazzo è giovane e talentuoso. E conosce già, anche se non benissimo, la Serie A, avendo passato qualche anno da ragazzino al Milan.
In questo momento l’Inter non teme la concorrenza della Juve, che pure avrebbe intenzione di muoversi per prendere il difensore da svincolato. Questo perché Ausilio è in ottimi rapporti con i procuratori del ragazzo e ha già trovato un mezzo accordo con lo stesso difensore.
Com’era stato con Thuram, il dirigente nerazzurro non ha smesso di considerare Tiago dopo che si è fatto male. E per un giocatore che deve star fermo quasi un anno, dopo un operazione al crociato del ginocchio destro (la lesione risale a marzo e il portoghese non è ancora rientrato in campo), cose del genere hanno di certo peso.
Marotta e Ausilio sono fiduciosi perché si sono già portati avanti e non sono lontani dall’arrivare all’accordo. Devono aspettare per ragioni burocratiche gennaio, poi si potrà anche formalizzare. Di sicuro non è ancora fatta. Anche perché Tiago Djaló come free agent fa gola a tanti.
Il difensore portoghese ex Milan che non rinnoverà il contratto con il club francese piace anche a squadre di Premier e di Liga, ma pure alla Juve e al Napoli. In Francia pensano che possa farsi sotto anche il PSG. Per questo potrebbe essere anche un colpo da fare in anticipo, cioè a gennaio, alle condizioni del Lille, per anticipare la concorrenza.
Pare che Marotta abbia già deciso di offrire a Tiago Djaló un contratto da 2,5 milioni circa. Il portoghese verrà ingaggiato come l’erede di Darmian. Ciò tuttavia non significa che l’Inter abbia deciso di non voler continuare con l’ex Parma. Il contratto di Darmian, in scadenza a giugno 2024, verrà automaticamente prolungato di con un altro anno di accordo fino al 2025, e non è da escludere un rinnovo formale.
Se il Lille dovesse chiedere un prezzo congruo a gennaio, l’Inter potrebbe anche farsi avanti subito. I nerazzurri sanno di essere in vantaggio, e in un modo o nell’altro hanno intenzione di chiudere l’accordo prima possibile, entro fine dicembre in caso di acquisto immediato o entro fine gennaio, per l’acquisto a zero.
Tutto ciò per far in modo che la concorrenza non possa organizzare il sorpasso. Marotta sa che in situazioni del genere il tempismo fa la vera differenza. Prendere il portoghese a zero significherebbe acquistare un giovane promettente che vale sotto i 10 milioni ma che ristabilendosi dall’infortunio potrebbe presto valerne il doppio.
La Juventus, intanto, sembra aver capito l’antifona e di essersi ritirata dalla corsa. Ora Giuntoli sembra più concentrato su Lloyd Kelly dell’AFC Bournemouth.
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…
Ritorno di fiamma del club nerazzurro per un giocatore andato via a peso d'oro due…