Almeno due settimane di stop: salta anche Napoli-Inter

Un big finisce ko e dovrà ora osservare un breve periodo di riposo. Scontata la sua assenza nel big match della 14esima giornata, in programma al ‘Maradona’ il 3 dicembre

Con la sosta per le Nazionali ormai alle spalle torna, finalmente, la Serie A con l’Inter di Simone Inzaghi di scena domenica prossima alle ore 20:45 all’Allianz Stadium’ di Torino contro la Juventus.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

I nerazzurri saranno, infatti, chiamati a un vero e proprio tour de force che li vedrà dapprima impegnati contro i bianconeri e, successivamente, con Benfica e Napoli tra Champions League e campionato. Una volta messi alle spalle gli impegni in programma contro la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Roger Schmidt, con un’Inter già certa dell’accesso matematico agli ottavi, sarà poi la volta dei ‘partenopei’.

Di dieci punti la distanza che separa, al momento, le due big: con la squadra di Walter Mazzarri chiamata a rispondere subito presente contro l’Atalanta domani pomeriggio alle ore 18 così da poter subito riscattare il deludentissimo ko interno fatto registrare al ‘Maradona’ lo scorso 12 novembre contro l’Empoli e che, di fatto, è costato a Rudi Garcia l’esonero dalla panchina azzurra.

Circa una settimana dopo invece, come già preannunciato del resto, sarà la volta del big match della 14esima giornata di A che vedrà, per l’appunto, Napoli e Inter l’una difronte all’altra: sfida in cui, oltre ai soli Pavard e Bastoni, mancherà un altro assente di lusso. Questa volta sul versante opposto però.

Lesione del muscolo tibiale posteriore sinistro per Lindstrom: out 2 settimane, forfait in arrivo con l’Inter

Piove sul bagnato in casa Napoli. Questa volta ad alzare bandiera bianca è Jesper Lindstrom, infortunatosi nell’ultima gara disputata con la sua Danimarca lo scorso 20 novembre contro l’Irlanda del Nord.

Jesper Lindstrom (LaPresse) – interlive.it

Il centrocampista azzurro, costretto ad uscire dal campo al minuto 56, ha sin da subito fatto intendere che si trattasse di qualcosa di più grave rispetto a un semplice affaticamento muscolare. Dagli esami sostenuti in settimana dal calciatore è, infatti, emerso fuori che il classe ’00 ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore sinistro che lo terrà ai box per almeno due settimane di tempo.

Del tutto scontata, a questo punto, la sua assenza in Napoli-Inter: big match in programma domenica 3 dicembre al ‘Maradona’ con Mazzarri, quindi, costretto a dover fare a meno del danese, approdato in Campania in estate per 25 milioni di euro complessivi (5 per il prestito oneroso e altri 20 per l’obbligo di riscatto) e che, ciò nonostante, ha totalizzato sin qui appena 158′ in campionato con indosso la maglia dei ‘partenopei’.

Gestione cookie