Tra il francese e i nerazzurri non è mai sbocciato l’amore. Avventura giunta ormai ai titoli di coda con la squadra di Inzaghi, può essere addio già a gennaio
Così come Stefano Sensi, altro calciatore che a malincuore non ha mai trovato particolari fortune con l’Inter tolti i primi mesi vissuti nell’era Conte, anche Lucien Agoume va verso la separazione dai nerazzurri.
Il centrocampista francese, legato agli attuali vice Campioni d’Europa da un accordo valido sino a giugno 2025, potrebbe finire per fare le valigie da Milano già a gennaio (altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, sarà addio a giugno).
In tanti speravano, inizialmente, in un epilogo ben diverso: col classe ’02 approdato in terra lombarda nell’allora estate del 2019. Fu proprio l’Inter, non a caso, a sbaragliare la concorrenza delle altre big europee (tra queste Barcellona e Manchester City) assicurandosi il calciatore per una somma pari a 4,5 milioni di euro. Ciò nonostante, come ben noto del resto, Agoume non è mai e poi mai riuscito a trovare il giusto spazio davanti a sé.
La parentesi in nerazzurro del francese è, inoltre, caratterizzata da una serie di prestiti che hanno visto l’ex Sochaux girare di qua e di là in giro per l’Europa. Su tutte vengono alla mente le esperienze con Brest e Troyes (senza dimenticare quella vissuta con lo Spezia). Un addio, praticamente, già annunciato e che s’ha soltanto da compiersi. Da capire soltanto quale potrebbe essere la prossima destinazione di Agoume…E noi, in realtà, un’idea ben precisa ce l’avremmo.
Lucien Agoume, calciatore ormai da anni fuori dal progetto tecnico nerazzurro, lascerà l’Inter nei prossimi mesi. Resta da accertare soltanto il momento in cui lo farà.
Già a gennaio, infatti, il centrocampista francese (con soli 4′ minuti disputati in quest’avvio di stagione con l’Inter) potrebbe finire per cogliere le proprie valigie da Milano e, l’ipotesi a ora più concreta, è quella che il giovane classe ’02 possa finire per far rientro nella propria terra natia proprio nei prossimi mesi.
Resta, di fatto, quella della Ligue 1 la pista più calda: palcoscenico già calcato in passato dall’ex Sochaux in cui, proprio quest’ultimo, potrebbe tornare a rimettersi in gioco provando a ritagliarsi una volta per tutte un ruolo da protagonista; Cosa che non ha potuto fare dalle parti di Appiano in tutti questi ultimi anni.
L'esterno è rientrato da poco da un infortunio e le sue condizioni non sono ancora…
L'addio all'Inter è più di una possibilità a fine stagione. Da non escludere un possibile…
Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall'Argentina sul futuro…
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…