Erede de Vrij, la Juve lo ‘strappa’ all’Inter

L’Inter valuta l’opzione Buongiorno come futuro erede di de Vrij al centro della difesa ma piomba la Juventus, è altro derby di mercato a poche ore dal fischio d’inizio del big match sul campo 

Preparazione fisica e lucidità mentale saranno le due caratteristiche chiave per la risoluzione della delicatissima sfida sul campo tra Juventus e Inter domani sera. Le due compagini si sfideranno in un incontro ai vertici della classifica di Serie A, lasciando tuttavia indomate le voci di mercato che fanno convergere le rivali in interessanti discorsi per la prossima estate.

Via de Vrij e dentro Buongiorno, ma c'è la Juve
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, tecnici di Inter e Juventus, ancora immersi in una sfida di mercato (LaPresse) – interlive.it

Come noto, sia Juventus che Inter sono state protagoniste di qualche sfida estiva in passato che ha per di più favorito la formazione bianconera alle dipendenze di Massimiliano Allegri. Una situazione non nuova potrebbe dunque ripresentarsi anche nel prossimo futuro, trovando impreparata la compagine di Simone Inzaghi soprattutto nella gestione delle risorse in difesa. Stefan de Vrij resta infatti un calciatore importante ma potrebbe non restare in nerazzurro ancora per molto, laddove le necessità di mercato della dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta dovessero far trasparire urgenze di riformazione di un reparto essenziale per gli schemi del piacentino.

Buongiorno conteso tra Juventus e Inter, bianconeri in vantaggio sulla rivale nel derby di mercato

In caso di partenza dell’olandese la prossima estate, l’Inter vorrebbe puntare anche su Alessandro Buongiorno. Con tanto di interesse da parte della Juventus di blindare le prestazioni del giovane centrale attualmente sotto contratto con il Torino, fresco di un buon inizio di stagione in Serie A e protagonista di una grande partita con la maglia della Nazionale Italiana contro l’Ucraina.

Via de Vrij e dentro Buongiorno, ma c'è la Juve
Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino e della Nazionale Italiana (LaPresse) – interlive.it

Il cartellino del centrale del Torino tocca già quota 20 milioni di euro, una cifra niente male destinata a crescere ancora nei prossimi mesi. La Juventus, al netto di qualche nuovo investimento societario, potrebbe spuntarla per garantire al calciatore ampio spazio di manovra lungo la linea gestita da Bremer e Gatti.

Gestione cookie