Già iniziate le negoziazioni per il rinnovo del ‘Toro’ di Bahia Blanca, attualmente legato all’Inter fino al 2026. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo
L’Inter ha il solo e unico desiderio di blindare il proprio Capitano non a vita, ma quasi. E’ un Lautaro apparso, infatti, in crescendo in questi ultimi anni. Il ‘Toro’, capace di migliorare il proprio score personale nelle ultime due stagioni, ha ora finalmente compiuto quel salto definitivo che gli mancava complice, inoltre, la fascia da Capitano concessagli dall’intera società al sorgere di quest’annata.
Leader, assoluto trascinatore e vero e punto di riferimento per i propri compagni di squadra. A testimonianza di questo, l’impressione avuta in queste prime uscite stagionali disputate dall’Inter, è quella che i compagni dell’argentino si sentano più sicuri nel momento in cui ci sia anche lo stesso classe ’97 in campo al proprio fianco.
Ne è da esempio la trasferta di Salisburgo: con Lautaro subentrato in un momento cruciale della gara, a 20′ dal termine per essere più precisi. Un’Inter, da quel momento in poi, apparsa molto più intraprendente e con voglia di fare risultato. Cosa poi accaduta.
Da tempo si ragiona sul potenziale rinnovo di contratto dell’ex Racing Club e, l’impressione avuta già da mesi, è quella che manchi soltanto nero su bianco in quanto, a dire il vero, la strada pare già tracciata.
C’è voglia e c’è grande entusiasmo, da ambo le parti, di proseguire questo percorso assieme. A confermarlo anche le dichiarazioni rilasciate da parte del rappresentante del ‘Toro’: colui che ha affermato che il proprio assistito, proprio per via del desiderio di continuare a scrivere la storia con questi colori indosso, ha rifiutato in estate una proposta shock giunta dall’Arabia. Svelate ora quelle che potrebbero essere le cifre di questo nuovo accordo.
Manca soltanto la firma definitiva al rinnovo di contratto tra Lautaro Martinez e l’Inter ma, quel che è ormai certo, è che si è già ad un ottimo punto della trattativa.
L’argentino va, infatti, verso un prolungamento di contratto biennale: data di scadenza dell’accordo che dovrebbe arrivare a estendersi così da giugno 2026 sino a giugno 2028, con tanto d’innalzamento dell’ingaggio che, dai 6 milioni di euro netti a stagione attualmente percepiti dal ‘Toro’, dovrebbe arrivare a toccare il tetto dei 7,5-8 milioni annuali. Una sorta di premio da parte dell’Inter che intende così blindare a tutti gli effetti il proprio numero 10, diventato un punto di riferimento assoluto per questa squadra. Una firma tanto attesa, questa, che dovrebbe arrivare a breve. Si spera già nei prossimi mesi.
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…