Derby non solo in campo: l’Inter proverà a strappare il giocatore da quelli che sono i suoi ‘sogni da bambino’
Si sa, la rivalità tra Inter e Milan non era e non sarà mai, solamente, una questione di campo. Tra nerazzurri e rossoneri, infatti, è sempre derby. A maggior ragione in ottica calciomercato. D’altronde, sono decine e decine i casi di “tradimenti” e passaggi da una sponda all’altra di Milano.
Basti pensare, per ultima, alla vicenda che ha caratterizzato Hakan Calhanoglu: ex numero 10 del ‘Diavolo’, adesso beniamino della formazione nerazzurra. Ancor prima, invece, pensiamo ai casi inerenti a gente come Seedorf, Pirlo, Vieri e Ronaldo.
Non solo scelte di mercato, ma una vera e propria questione di fede. Una fede che, al giorno d’oggi, esiste sempre meno nel mondo del calcio. Merce ormai rara trovare, infatti, un giocatore perdutamente innamorato dei colori della squadra tifata sin da bambino. E’ il caso di Andrea Colpani: calciatore che ha recentemente confessato l’amore da lui nutrito nei confronti del ‘Diavolo’ e ora accostato, da mesi a dire il vero, all’Inter.
L’Inter non molla la presa Colpani, da sempre tifoso rossonero: ma il Milan ha questo ‘vantaggio’
Tra i tanti giovani emergenti in Serie A c’è, sicuramente, Andrea Colpani. Il centrocampista del Monza si sta mettendo, notevolmente, in mostra nel campionato italiano a suon di prestazioni importanti, gol e giocate di pregevole fattura. Chiaramente, questo super inizio di stagione da parte del classe ’99, ha fatto sì che diverse squadre italiane mettessero già gli occhi su di lui.
Tra queste c’è l’Inter di Simone Inzaghi. L’Ad nerazzurro Beppe Marotta ha dimostrato più volte di saperci fare con i giovani, vedi come ultimo esempio Davide Frattesi: acquistato dal Sassuolo nella scorsa estate.
In tal senso, Colpani potrebbe finire per risultare l’ennesimo colpo in proiezione futura da parte della dirigenza nerazzurra e che, di fatto, permetterebbe agli attuali vice Campioni d’Europa di abbassare ancor di più l’età media della rosa e rendere il centrocampo dell’Inter un vero e proprio fiore all’occhiello italiano (da anni desiderio dell’ex dirigente juventino).
C’è sicuramente tanta concorrenza da battere, ma bisogna fare anche i conti con la fede calcistica di Colpani. Il 24enne, infatti, ha recentemente dichiarato di tifare Milan sin da quando bambino. Nonostante il ‘Diavolo’ non si sia, perlomeno attualmente, ancora inserito nella corsa al calciatore, Furlani e il resto della dirigenza potrebbero fare affidamento in futuro sulla fede rossonera del ragazzo per provare ad assicurarselo.
Chiaro che Marotta, da anni uno dei miglior dirigenti italiani, non si farà certamente intimorire da questo aspetto e proverà a far di tutto pur di far approdare il ragazzo alla corte di Inzaghi nella prossima estate.