Il rinnovo non basta: 73 milioni sul tavolo per Barella

Iniziate le negoziazioni per il prolungamento di contratto dell’ex Cagliari, particolarmente stimato in Premier. Svelato lo scenario di mercato che mette seria paura all’Inter

Nelle persone di Beppe Marotta, Piero Ausilio e del resto della dirigenza nerazzurra, l’Inter si è posta in mente l’obiettivo di blindare quelli che sono, ad oggi, i propri gioielli. Su tutti Federico Dimarco, Lautaro Martinez e Nicolò Barella.

Nicolo Barella (LaPresse) – interlive.it

Proprio per quest’ultimo, infatti, sono già iniziate le negoziazioni per il rinnovo di contratto (un accordo, quest’oggi, in scadenza nel 2026). La volontà dell’Inter è quella di arrivare a ottenere il sì del calciatore per un nuovo accordo a lunga durata: valido, verosimilmente, fino a giugno 2028 con tanto di innalzamento di ingaggio che dovrebbe così finire per passare dagli attuali 5 milioni di euro netti sino ai 6 milioni più bonus a stagione. Una mossa con cui i nerazzurri intendono, quindi, blindare definitivamente il classe ’97, fortemente corteggiato dalla Premier anche in questi tempi.

Già nella scorsa estate fu il Newcastle il club che, più di tutti, provò a far proprio il classe ’97 ponendo sul tavolo situato dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ una vera e propria offerta concreta, ritenuta poi non soddisfacente dalla dirigenza interista. Restano Manchester City e Liverpool, nel frattempo, le società maggiormente interessate all’ex Cagliari: coi ‘Reds’ che, nella persona di Jurgen Klopp (da sempre grande estimatore del forte centrocampista sardo), non intendono affatto mollare la presa per ‘Barellino’.

Il Liverpool non si arrende e tenta l’ultimo assalto: 73 milioni sul piatto più un ricco ingaggio per Barella

Il Liverpool non vuole affatto fermarsi qui per Nicolò Barella, anzi, l’obiettivo è mettere quanta più pressione possibile all’Inter.

Liverpool pronto a offrire 73 milioni all'Inter più un ricco ingaggio a Barella
Nicolo Barella (LaPresse) – interlive.it

Nonostante un rinnovo di contratto già avviato, i ‘Reds’ intendono provare l’assalto in estate al forte centrocampista sardo. A riferirlo il portale ‘TeamTalk’: fonte che precisa che, proprio gli inglesi, vorrebbero arrivare a tentare il calciatore con una ricca proposta d’ingaggio e ponendo, successivamente, in favore dell’Inter un’offerta da 80 milioni di euro di sterline, circa 73 milioni di euro insomma.

Una proposta che, a dire il vero, non troverebbe mai e poi mai l’approvazione dei nerazzurri, rei di aver rifiutato in estate una somma pari a 60 milioni di euro da parte del Newcastle per Barella. Di 90 milioni di euro, almeno, la valutazione che ne fa, infatti, l’Inter del proprio numero 23.

Gestione cookie