Il talento israeliano sta impressionando non soltanto nel massimo campionato austriaco ma in tutta Europa. Tutto quello che c’è da sapere sul suo conto
E’ Oscar Gloukh, senz’alcun ombra di dubbio, una delle più grande rivelazioni di quest’inizio di stagione.
Il forte talento israeliano, capace di mettere a segno 4 reti e 4 assist in queste prime uscite col Salisburgo, ha già attirato su di sé l’attenzione di innumerevoli pretendenti europee; E non potrebbe essere altrimenti visto e considerato che stiamo parlando di uno degli astri nascenti di questo sport.
Il classe ’04, elemento in grado di agire sia da mezz’ala che da trequartista, è un centrocampista molto tecnico oltre che duttile. A certificarlo il fatto che, negli anni, l’ex Maccabi Tel Aviv abbia dato parecchia importanza all’uso di entrambi i piedi. Pur avendo nelle proprie corde il piede destro, infatti, Gloukh è arrivato a migliorare di anno in anno anche il proprio mancino. Non per nulla stiamo pur sempre parlando di un calciatore che si adatta perfettamente a quelli che sono gli schemi del calcio moderno e che è, inoltre, in grado di ricoprire la posizione di esterno di sinistra di centrocampo.
Perché, alla fine, è proprio questo che ricerca Oscar Gloukh: il convergere verso l’interno del campo in modo tale da poter far ‘esplodere’ al meglio il proprio destro. A confermarlo la splendida rete messa a segno in Champions League nel match d’andata contro l’Inter. Società che s’ha da considerarsi anch’essa tra le pretendenti per il forte talento israeliano; Diventato oramai uno dei punti cardine della Nazionale guidata dal CT Hazan. Il rischio è quello che, nerazzurri a parte, anche altre società italiane possano finire per rivolgere uno sguardo al calciatore.
Di pari passo al derby d’Italia, appuntamento in programma sul campo questa sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium’ di Torino, Juventus-Inter potrebbe addirittura arrivare a estendersi anche sul mercato e, a sorpresa, l’osservato speciale rischia di essere proprio Oscar Gloukh.
Il giovane talento israeliano, già visionato dai nerazzurri sia in occasione della gara d’andata che in quella di ritorno, continua a restare sotto la lente d’ingrandimento di Beppe Marotta e Piero Ausilio: dirigenti a caccia di nuovi rinforzi per la propria linea mediana così come il DS Cristiano Giuntoli e la restante parte della dirigenza bianconera e il tutto è da attribuirsi, in questo caso, alle situazioni Pogba e Fagioli (chi squalificato per doping e chi per calcioscommesse).
Ecco, quindi, che a poter rivolgere un pensiero nei confronti dell’attuale numero 30 del Salisburgo potrebbe pensarci anche la Juventus col rischio che, a quel punto, prenda vita un nuovo duello sul mercato tra l’Inter e la ‘Vecchia Signora’. Come valutazione del calciatore siamo attorno ai 20 milioni di euro: neanche chissà quanto eccessiva, in fin dei conti, visto che stiamo pur sempre parlando di una delle stelle più luminose del calcio europeo.
L'esterno è rientrato da poco da un infortunio e le sue condizioni non sono ancora…
L'addio all'Inter è più di una possibilità a fine stagione. Da non escludere un possibile…
Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall'Argentina sul futuro…
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…