Mbappé e 190 milioni: Leao-Thuram, intreccio clamoroso

Il futuro di Kylian Mbappé è una faccenda ancora nebulosa, eppure molti esperti di mercato sono convinti che il PSG potrebbe aver già individuato dei sostituti in Leao e Marcus Thuram

Anche a Parigi sono ancora incerti su cosa avverrà nei prossimi mesi. Anche se da tempo tutti danno quasi per scontato che Kylian Mbappé dirà addio al PSG, i dirigenti del club parigino non hanno ancora gettato la spugna e tuttora credono che si possa ancora trovare un’intesa. Ma, come sappiamo, l’attaccante francese è stato a un passo dal lasciare il PSG in estate facendo infuriare i tifosi e la proprietà della squadra principe della Ligue 1.

Thuram o Leao al posto di Mbappé?
Leao, Mbappé e Thuram (LaPresse) – interlive.it

Mbappé vorrebbe trasferirsi al Real Madrid, non è più un mistero. E il club spagnolo potrebbe essere tentato dall’acquistarlo a parametro zero. Ma, in tutto ciò il PSG potrebbe continuare a provare a convincerlo a restare.

Nel caso in cui non ci fosse più spazio per una contrattazione, i parigini potrebbero buttarsi su Rafael Leao oppure su Marcus Thuram. Per Leao dovrebbero spendere più di 100 milioni (la valutazione attuale del portoghese è sui 120 milioni). Per Thuram il prezzo corrente è di 70 milioni, ma la cifra potrebbe salire nei mesi a venire e toccare i 90.

Mbappé si è legato al dito il trattamento subito negli scorsi mesi dal club parigino. Non gli è affatto piaciuto essere stato messo fuori rosa e poi reintegrato solo al termine della stagione. Ma a Parigi la possibilità di perdere a zero Mbappé non fa più così tanta paura. Ci sono appunto delle alternative, assai gradite anche ai supporter del club.

Via Mbappé: il PSG punta su Leao o Marcus Thuram

Non è neanche detto che alla fine Mbappé si unirà davvero al Real. Di certo sarà uno dei nomi più caldi del prossimo mercato. Un parametro zero assai interessante, ma anche molto costoso a livello di ingaggio. Oltre al Real, potrebbero corteggiarlo alcuni club arabi, il Liverpool in Inghilterra e il Bayern Monaco in Germania.

Il sostituto di Mbappé gioca in Serie A
Kylian Mbappé con la maglia della Francia (LaPresse) – interlive.it

Pare comunque che prima di tornare a disposizione per il PSG, Mbappé abbia discusso a lungo con Luis Enrique e alcuni dirigenti per poter trovare una nuova intesa provvisoria. Kylian avrebbe ribadito le sue intenzioni di lasciare il club per trasferirsi al Real Madrid da free agent. E per farlo sarebbe anche disposto a rinunciare ai bonus che i parigini ancora gli devono (70 od 80 milioni circa).

Intanto il Real segue da vicino Nico Williams dell’Athletic Club, un esterno d’attacco che gioca a destra, decisamente più economico del francese e più gestibile in spogliatoio. L’ingaggio di Mbappé costerebbe al Real 35 milioni di euro netti (70 milioni di euro lordi) a stagione. Ma fra i Blancos nessuno guadagna più di 11 milioni di euro netti: così hanno deciso i dirigenti per sposare una nuova politica di sostenibilità.

I piani alternativi del Real e del PSG

Ecco perché il Real potrebbe avere in mente di cercare altrove, trovando altri giocatori funzionali e meno ingombranti di Mbappé. Proprio questo dato rende i parigini leggermente più fiduciosi rispetto alla possibilità di poter far pace con il loro campione e rinnovare almeno per un altro anno.

Il sostituto di Mbappé gioca in Serie A
Mbappé (LaPresse) – interlive.it

Il PSG spera ancora di poter ricucire il rapporto con il campione francese. Ma la situazione è davvero complicata e il divorzio potrebbe essere la scelta più conveniente per tutti. In alternativa i dirigenti parigini stanno già pensando a nuovi obiettivi.

Prendere Thuram significherebbe acquistare un giocatore dalle pretese contrattuali molto meno alte e soprattutto un uomo meno ingombrante per lo spogliatoio ma comunque gradito all’ambiente. Pare che a Luis Enrique il francese dell’Inter piaccia molto. Alla proprietà, invece, potrebbe piacere di più uno come Leao.

Gestione cookie