Allegri e Inzaghi verso scelte ormai scontate per l’imminente scontro diretto di Serie A tra Juventus e Inter, rientra Cuadrado ma non ci sarà Sanchez
Il grande giorno è arrivato. Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi contano soltanto le ultime ore a disposizione per la preparazione ad una sfida che potrebbe costare a Juventus e Inter il primo jolly stagionale per blindare la vetta della classifica di Serie A.
Dal terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino, questa sera, le due compagni si daranno battaglia per il primo derby della stagione di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. E per questa precisa grande occasione, i padroni di casa dovranno fare ancora a meno di qualche pedina ancora indisponibile per infortunio come Timothy Weah e Danilo. Nota positiva, però, il recupero di Manuel Locatelli ed Alex Sandro.
Fronte nerazzurro, invece, Inzaghi rinuncia ad Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard come anticipato nel corso degli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche dei due centrali del terzetto difensivo. Ma finalmente si rivede Juan Cuadrado: l’esterno destro colombiano si sente in forma dopo i fastidi al tendine d’Achille che lo hanno attanagliato nelle ultime settimane, facendogli saltare buona parte dello spezzone autunnale della stagione. Indisponibile con certezze dell’ultim’ora Alexis Sanchez. Quest’ultimo aveva infatti subito una lieve distorsione e lo staff ha precauzionalmente deciso di tenerlo fuori dalla sfida.
Queste le probabili formazioni da una parte all’altra del campo.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Massimiliano Allegri
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Simone Inzaghi.
La notizia del recupero di Cuadrado è certamente quella che ha lasciato ben sperare Inzaghi. Come pronunciato dallo stesso tecnico piacentino nella conferenza stampa alla vigilia, il colombiano ha svolto un allenamento completo e la sua disponibilità per una gara tanto importante contro la Juventus è un dato utile ai fini di una buona prestazione.
Cuadrado, oltretutto, si ritrova di fronte alla sua ex squadra per la prima volta dopo l’addio della scorsa estate. Un faccia a faccia che, in caso di ingresso in campo, potrebbe scatenare le reazioni del pubblico ospitante e potrebbe avere anche un ruolo nella fatalità dell’incontro.
Così come Inzaghi è consapevole dell’importanza della sfida, anche Allegri ammette la forza generale della squadra avversaria. Sottolineando ancora una volta quanto l’Inter sia favorita alla vittoria dello Scudetto. “Lo hanno detto loro stessi e non credo sia una novità“, ha aggiunto il tecnico dopo aver preso parola in conferenza stampa. Qualche assenza in organico potrebbe rappresentare ancora uno svantaggio strutturale da non sottovalutare, ma il primo uomo della Juventus ribadisce quanto essenziali siano tutte le risorse a sua disposizione. Anche per giocare, eventualmente, fuori ruolo.
Brutte notizie per quanto riguarda il francese. Il giocatore resterà ancora fuori per il solito…
Non è sicuramente un periodo fortunato in casa Inter per gli infortuni. E le notizie…
Il suo addio all'Inter è praticamente certo, la decisione è già stata presa: niente rinnovo,…
La vittoria contro il Lipsia in Champions League è il miglior viatico per l'Inter per…
Inzaghi chiama un suo ex che potrebbe essere disponibile a zero ma solo considerando la…
Conte è stato decisivo per portare a Napoli un fenomeno: ecco il più grande rimpianto…