I nerazzurri puntano a far proprio il talento di attuale proprietà del Monza già nei prossimi mesi. La data del possibile incontro tra Marotta e la dirigenza brianzola
E’ un Andrea Colpani in formato super, forse come non si era mai visto, quello potuto ammirare in quest’inizio di stagione al fianco del Monza di Raffaele Palladino, anch’esso protagonista di un ottimo avvio di stagione che conferma quanto fatto di buono nella passata annata dai brianzoli.
Già 6, di fatto, i centri messi a segno in queste prime 13 uscite di campionato dall’attuale numero 28 della formazione biancorossa. Prestazioni che hanno colpito in positivo anche il CT della Nazionale Italiana di Calcio Luciano Spalletti: tanto da aver convocato il classe ’99 ai propri ordini in occasione degli impegni in programma nelle scorse settimane contro Macedonia del Nord e Ucraina validi per la qualificazione a #Euro2024, qualificazione ora messa definitivamente in saccoccia dagli Azzurri.
Colpani, a suon di ottime giocate, si è garantito l’attenzione di innumerevoli big italiane. Su tutte l’Inter: club che ha già fatto intendere di voler provare ad affondare il colpo per l’ex Atalanta in un futuro imminente. Ai nerazzurri, quindi, non resta altro che provare a convincere al più presto l’intera dirigenza brianzola a lasciar andare quello che è, ad oggi, il gioiello più luminoso della squadra di Raffaele Palladino. Una trattativa che, verosimilmente, verrà imbastita nel corso dei prossimi mesi. Questo è quanto emerso dalla situazione attuale del forte fantasista ‘made in Italy’.
Nuove conferme sull’interesse dell’Inter per Colpani: Marotta proverà ad affondare il colpo in primavera
Le informazioni raccolte da Interlive.it confermano il forte interesse nerazzurro per Andrea Colpani, anche se al momento non sono stati mossi passi concreti.
Del resto, siamo ancora a metà stagione. Discorsi più approfonditi verranno, probabilmente, fatti tra la primavera e la fine della stagione: il tutto favorito dagli eccellenti rapporti con l’entourage – capitanato da Tullio Tinti, agente di Inzaghi, Bastoni e Darmian – e con lo stesso Monza, come confermano i recenti affari tra i due club.
Di 20-25 milioni di euro la valutazione che ne fanno, al momento, i brianzoli del proprio numero 28: legato a questi colori da un contratto valido sino a giugno 2028. All’intera dirigenza nerazzurra, ora, fare il primo passo per Colpani, calciatore che vanta già un certo tipo di concorrenza qui in Italia e per cui conviene fare alla svelta.