Doppietta in Serie A: 160 milioni per Kvara e Bastoni

Un club di Premier potrebbe essere pronto al maxi investimento in Serie A per prendere Kvara dal Napoli e Bastoni dall’Inter: si parla di una doppia offerta da 160 milioni

La sosta per le Nazionali ha cambiato il destino di Kvaratskhelia. In Nazionale il georgiano ha brillato e a Napoli ha trovato un nuovo allenatore, buttandosi così alle spalle il complicato periodo vissuto con Garcia in panchina. Il ragazzo sembra di nuovo in grandissima forma. Il poter giocare con la Nazionale sembra averlo rivitalizzato dopo un avvio di stagione parecchio grigio.

Chelsea su Kvaratskhelia e Bastoni
Alessandro Bastoni e Kvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – interlive.it

Tante squadra che in passato aveva seguito con interesse il georgiano sono tornate subito a concentrarsi sul loro obiettivo dopo la rinascita in Nazionale. Fra queste anche il Chelsea. I Blues potrebbero infatti voler preparare un assalto a Kvaratskhelia, anche se in realtà hanno anche urgenza di rinforzare la difesa.

C’è chi immagina una doppia proposta nel mercato di riparazione, anche se è molto più probabile che investimenti così pesanti vengano fatti o almeno organizzati in estate. In generale, oltre che sul georgiano, il club londinese potrebbero buttarsi anche su Alessandro Bastoni, già nel mirino dei dirigenti dei Blues nel recente passato.

Per la coppia di big della Serie A, il Chelsea potrebbe arrivare a offrire un totale di 160 milioni: 100 per Kvara e 60 per Bastoni. Ma sia il Napoli che l’Inter non vorrebbero vendere i loro gioielli, e di sicuro non sarebbero disposti a fare sconti.

Kvara più Bastoni: il progetto della big inglese

A Napoli si racconta altra: nelle ultime ore si parla di un possibile rinnovo con corposo adeguamento salariale per Khvicha Kvaratskhelia. Aurelio De Laurentiis si sarebbe deciso e sarebbe quindi pronto a blindare il georgiano fino all’estate del 2028 pagandolo 4 milioni all’anno (ora guadagna 1,2 milioni a stagione).

Chelsea su Kvaratskhelia e Bastoni
Kvaratskhelia (LaPresse) – interlive.it

Nel futuro prossimo ci saranno aggiustamenti nel suo contratto“, ha detto di recente l’agente del georgiano ai microfoni di Sport Imedi. “De Laurentiis è una bravissima persona… Ma è chiaro che Kvara è un calciatore di altissimo livello e che merita di più. Riceverà quello che merita in un futuro prossimo. La famiglia è soddisfatta e anche Khvicha è soddisfatto“.

Siglare un nuovo accordo, remunerativo, con una scadenza già lunga, significa principalmente voler blindare il campione. De Laurentiis sa che ci sono tantissimi club interessati al suo numero 77 e che presto potrebbero farsi avanti. Durante le ultime partite della Georgia, l’esterno è stato seguito dagli scout del Chelsea.

Ma pare che ci fossero anche osservatori del Valladolid, del Manchester City, dello United e del solito Newcastle. In Inghilterra pensano che il rinnovo serva al Napoli solo per aumentare il prezzo del calciatore. ESPN ha scritto per esempio che il Chelsea potrebbe muoversi già a gennaio per Kvara, mentre altri blog calcistici inglesi dicono che i Blues vorrebbero prendere Bastoni. Di certo tanti club di Premier seguono con interesse Kvicha Kvaratskhelia e Alessandro Bastoni. Per entrambi l’interesse dei Blues non è una vera e propria novità, specie per quanto riguarda l’esterno del Napoli.

I Blues provano a inserire delle contropartite

Come dicevamo, gli scout dei Blues hanno seguito il georgiano durante le gare della sua Nazionale, mentre i dirigenti del club sono pronti a sbilanciarsi con un contratto da top player. Roba vicina ai 10 milioni a stagione, insomma. Per ora il ragazzo ha un contratto valido fino al 2027. E già così non basteranno 100 milioni di euro per convincere De Laurentiis a separarsi dal campione georgiano.

Bastoni: il Chelsea offre 60
Alessandro Bastoni (LaPresse) – interlive.it

Il Chelsea può offrire di più, e mettere anche sul piatto uno dei tanti esuberi che ha in rosa. Parliamo sempre del club che ha speso più di 700 milioni nel giro di un paio di sessioni di calciomercato. Molto dipenderà da cosa avverrà con il Fair Play Finanziario dell’UEFA.

Per quanto riguarda Bastoni, il Chelsea potrebbe provare a tentare l’Inter inserendo una contropartita gradita ad Ausilio. Ovvero Trevoh Chalobah. Il difensore ventiquattrenne, che non pare molto gradito a Pochettino, potrebbe comunque lasciare la squadra a gennaio. In Inghilterra si parla di un possibile interesse da parte del Borussia Dortmund.

Si vocifera da tempo di un interesse dei Blues per Alessandro Bastoni, ma sul difensore mancino ci sono anche altri club della Premier League, incluso il Manchester City. Il ragazzo non sembra aver voglia di lasciare l’Inter. Ma il problema è sempre il solito: se un intermediario dovesse portare a Zhang 70 milioni, ma pure 60, diventerebbe complicato non sedersi a trattare.

Gestione cookie