Jurgen Klopp ora ha due obiettivi da inseguire: due interisti. E il suo club potrebbe essere pronto a investire 180 milioni per accontentarlo
Il primo obiettivo di Jurgen Klopp è noto: si tratta di Nicolò Barella. Ma l’allenatore tedesco, come scrivono in Gran Bretagna, potrebbe pretendere ancora di più, e in estate il Liverpool potrebbe addirittura puntare anche su Lautaro Martinez. Il Toro piace molto a sia all’allenatore dei Reds che alla dirigenza. Klopp lo vede come un eventuale erede di Salha, che a fine stagione potrebbe traslocare in Arabia Saudita.
Per i due big dell’Inter Klopp potrebbe spingere la società inglese a offrire 180 milioni. Una cifra enorme, che ma potrebbe non bastare, perché Lautaro viene attualmente valutato come Osimhen (o quasi), quindi sopra i 120 milioni, e per Barella l’Inter non si accontenterebbe mai di meno di 80…
Fra Barella e Lautaro, la priorità del club inglese è ancora il sardo. Il Liverpool nutre quindi ancora qualche speranza di poter mettere a segno il sensazionale colpo di mercato con cui rivitalizzare il centrocampo di Klopp già a gennaio. Purtroppo, però, anche il manager tedesco sa che Barella non vuol muoversi dall’Inter e che ora è anche pronto a firmare un nuovo contratto con il suo attuale club.
L’allenatore dei Reds non si arrenderà facilmente. Smania per aggiungere un altro giocatore alla sua squadra dopo un’estate caratterizzata da interessanti entrate e dolorose uscite. Per il centrocampo piace appunto Barella. Il piano B è invece il giovane brasiliano Andre, che però sembra negli ultimi giorni più vicino al Fulham (che ha già un mezzo accordo col Fluminense).
180 milioni per Barella e Lautaro: Klopp prova l’assalto
Klopp è un grande fan di Barella già da qualche anno e ha anche enorme stima per Lautaro Martinez. Sia il centrocampista che l’attaccante, però, saranno presto blindati dai nerazzurri tramite nuovi, lucrosi contratti.
L’agente di Lautaro ha ripetuto già un sacco di volte che il Toro non vede l’ora di prolungare. E nei giorni scorsi l’Inter ha anche incontrato l’agente di Barella, Alessandro Beltrami, per avviare le trattative contrattuali.
Le parti avranno presto altri incontro, ma sembrano ansiose di stringere rapidamente nuovi accordi, anche per allontanare pretendenti troppo aggressive come il Liverpool. Stando al portale di calciomercato TeamTalk, il Liverpool potrebbe comunque fare un tentativo a gennaio. L’intenzione sarebbe quella di partire con un’offerta da 80 milioni di sterline, quindi 73 milioni di euro per acquisire le prestazioni di Nicolò Barella.
Anche Newcastle e City su Nicolò Barella
Sia su Barella che su Lautaro potrebbe poi farsi avanti anche altri club di Premier. Come per esempio il Newcastle, che soltanto lo scorso anno ha messo a segno il colpo Sandro Tonali dal Milan, ma che ora ha bisogno di sostituirlo già a gennaio e di mettere in rosa anche un forte attaccante.
Occhio poi a Guardiola, soprattutto per quanto riguarda Barella: il Manchester City, rimasto impressionato dalla forza del classe 1997 nella finale di Champions League disputata (e vinta, come sappiamo) proprio contro l’Inter.
Per cercare di allontanare quanto più possibili le sirene di mercato provenienti dall’estero, l’Inter sfrutterà i rinnovi e offrirà a entrambi i calciatori garanzie di centralità nel progetto.
Nel frattempo pare che il Liverpool abbia messo anche gli occhi su Yildiz della Juventus. La Juve non è disposta a venderlo, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta (sopra i 25 milioni) il baby talento turco che trova poco spazio con Allegri potrebbe partire.