Tutti i top club del mondo lo osservano, lo corteggiano o lo sognano: il craque argentino potrebbe però finire presto alla corte di Guardiola
Le italiane (Inter, Juventus, Milan e Napoli) potrebbero già essere state tagliate fuori dalla corsa all’ingaggio del talento del River Plate. Da qualche settimana, infatti, si sono fatti aventi i club più forti: il Real Madrid e il Manchester City. Tutti vorrebbero mettere le mani il prima possibile sul giovane craque. Il momento è propizio, dato che l’affare potrebbe chiudersi subito a 25 milioni di euro.
L’oggetto del desiderio di quasi tutte le big d’Europa è l’argentino Claudio Echeverri. L’Inter ci ha messo gli occhi su qualche mese fa. Ma per il fenomeno classe 2006 nato a Resistencia è già baruffa tra le grandi. Si è parlato di un’offerta imminente da parte del Real, ma in Inghilterra sono tutti sicuri che, alla fine, la spunterà il Manchester City di Pep Guardiola.
Claudio Echeverri si sta mettendo in luce con la maglia dell’Argentina Under-17 nella Coppa del Mondo di categoria. E, per destare anche i più distratti, ha deciso di realizzare una tripletta contro il Brasile. Il ragazzino, tesserato dal River Plate, ha una clausola da 25 milioni di euro.
Su di lui ci sono Real Madrid, Atletico Madrid, PSG, Manchester City, Newcastle, Benfica, Juventus, Milan e Inter. E chi non lo seguiva già prima della Coppa del Mondo U-17 ha appunto cominciato a farlo dopo la sua splendida prestazione contro il Brasile nei quarti di finale. In Argentina lo chiamano El Diablito, e dicono che abbia già ottenuto la benedizione di Messi.
C’è una clausola di rescissione attiva. Dunque con 25 milioni (più 5 di bonus per eliminare la percentuale sulla rivendita), la squadra interessata potrebbe portarsi subito a casa il diciassettenne.
Echeverri è già un titolare della prima squadra del River Plate, ma la sua tripletta contro il Brasile nei quarti e le sue prestazioni dall’inizio dei Mondiali in Indonesia hanno incantato mezza Europa. La stella della Nazionale guidata da Diego Placente si dice pronto al salto. E i suoi procuratori sono già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.
Anche il River Plate, a questo punto, vorrebbe approfittare della situazione. Per questo potrebbe provare a migliorargli il contratto, che scade a dicembre 2024, e inserire una clausola di rescissione raddoppiata: da 25 a 50 milioni.
Gli osservatori del Manchester City, intanto, continuano a tenere d’occhio il potenziale craque così come disposto da Guardiola. Il ragazzino non è soltanto tecnico e talentuoso, ha anche personalità e foga atletica.
Il Manchester City ha una passione per gli argentini. E, di fatti, ha già scoperto e ingaggiato giovani talenti come Maximo Perrone e Julian Alvarez: difficilmente i Citizen si lasceranno scappare l’occasione di scippare il fenomeno al River.
Echeverri è stato soprannominato El Diablito per la sua capacità di dribbling: nel fondamentale assomiglia parecchio all’ex stella della Nazionale boliviana Marco Etcheverry, conosciuto come El Diablo.
Ma il piccolo diavolo ricorda il grande diavolo anche nella velocità nell’uno contro uno e nel tiro. E poi c’è la questione fonetica, del cognome assai simile. Tecnicamente assomiglia anche a Matias Suarez.
Il talento è emerso nel Deportivo Lujan, poi è passato al River. La Juventus lo segue da anni, quando si mise in mostra durante un torneo per bambini a Venezia. Nell’ottobre 2022 ha segnato al suo debutto con la squadra riserve del River contro il Patronato. Subito dopo ha cominciato ad allenarsi con la prima squadra.
Indicazioni chiare da parte dell'entourage per avvicinare l'attaccante alle squadre interessate, potrebbe essere lui il…
Due recuperi in programma per l'Inter di Inzaghi a ridosso della sfida con la Fiorentina…
Un colpo di scena per la difesa nerazzurra: sostituto Acerbi, così Marotta può beffare la…
Era nell'aria: si parla sempre più insistentemente di una maxi squalifica ai danni di Calhanoglu.…
I nerazzurri continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Possibile un incontro con il procuratore…
Uno degli obiettivi di mercato del club nerazzurro ha ricevuto una proposta quasi irrifiutabile: c'è…