Il centrocampista danese ex Inter potrebbe firmare un nuovo accordo con un club arabo dal prossimo anno, dopo la sua esperienza a tinte chiaro-scure con la maglia del Manchester United
Gli ultimi anni vissuti da Christian Eriksen sono stati piuttosto travagliati, non avendo trascorso il suo massimo splendore prestazionale con la maglia dell’Inter e aver vissuto soprattutto il tragico momento di quel 12 giugno 2021.
In quella data, come ricordato dallo stesso calciatore tempo addietro, la sua vita è cambiata per sempre: nel corso dell’incontro tra Danimarca e Finlandia di Euro2020 ha subito un arresto cardiaco finché l’intervento da parte dei sanitari presenti a bordo campo è riuscito a scongiurare il peggio.
Dopo un lunghissimo periodo di convalescenza, Eriksen ha ripreso la propria attività sportiva lontano dall’Italia in linea alle rigide disposizioni in materia di medicina sportiva che impediscono la pratica agonistica e professionale con indosso un dispositivo elettronico regolante la corretta funzionalità elettrica del cuore.
Eriksen potrebbe finire in Arabia Saudita, interesse verso il centrocampista ex Inter
Il danese è dunque ripartito dai campi inglesi della Premier League, la stessa lega che lo aveva accolto come uno dei centrocampisti più grandi della sua generazione quando indossava la maglia del Tottenham. Eppure, a seguito di una piccola parentesi tra le file del Brentford, la sua recente esperienza al Manchester United non è stata delle più lucenti.
Attualmente resta una pedina importante per il tecnico Erik ten Hag, ma è certo che non lo resterà ancora a lungo. Stando alle ultime volontà del club, pienamente condivise dallo stesso calciatore, il destino di Eriksen potrebbe essere in Arabia Saudita. Alcuni club arabi starebbero infatti sondando il terreno per il suo trasferimento già dalla prossima sessione invernale di mercato.