Lautaro via dall’Inter: le cifre dell’affare col Real Madrid

Il Real Madrid potrebbe essere pronto all’assalto: il presidente Florentino Perez è stato stregato da Lautaro Martinez

Mentre l’Inter sta lavorando su diversi rinnovi di contratto, fra cui spicca la trattativa per blindare Lautaro Martinez, i top club europei non smettono di corteggiare i talenti nerazzurri. I goal e le prestazioni di grande personalità di capitan Lautaro avevano già in passato catturato l’attenzione di Ancelotti. Ma adesso anche il presidente Perez sembra intrigato dalla possibilità di scippare all’Inter il campione argentino.

Lautaro al Real nel 2024: le cifre
Lautaro-Real – interlive.it

Lautaro Martinez ha già giurato in più occasioni fedeltà all’Inter. Nel corso delle interviste rilasciate a Parigi, prima della cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, dove si è classificato al ventesimo posto, Lautaro è stato anche chiamato a rispondere sulle voci che lo voglioni come un obiettivo del Real. “Ovviamente parliamo di una squadra molto grande“, ha risposto in quell’occasione il Toro.

Dopodiché ha aggiunto un “ma”… “Ma la mia testa e il mio cuore sono sempre rivolti all’Inter. A Milano con la mia famiglia sto bene e voglio solo portare l’Inter il più in alto possibile, continuare a vincere trofei“.

Più chiaro di così si muore. E ora, per rendere la chiusura ancora più netta si aspetta solo il rinnovo oltre il 2026 del suo contratto. L’Inter non ha intenzione di perdere Lautaro. Tuttavia il Real Madrid potrebbe essere un problema.

Lo scenario di calciomercato sembra oggi remoto, ma per la prossima estate il Real sarà chiamato a rinforzarsi un po’ in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco. E al di là di Mbappé potrebbe arrivare un altro grande attaccante…

Lautaro al Real: ecco quanto vuole spendere Florentino Perez

Per Lautaro il presidente del Real Madrid potrebbe offrire non più di 60 milioni cash, più una contropartita tecnica (uno degli ultratrentenni di cui Perez vuole sbarazzarsi), garantendo tuttavia al calciatore un contratto da 10 milioni di euro a stagione. L’Inter, eventualmente, direbbe no a quel tipo di offerta.

Perez vuole Lautaro
Lautaro (LaPresse) – interlive.it

Marotta, ad del club, ha più volte fatto riferimento alle trattative in corso per il rinnovo di capitan Lautaro Martinez. Se l’Inter sta vivendo un grande momento in questa stagione sia in campionato che in Champions, il merito è anche dei goal e della disponibilità del Toro.

Sostituirlo sarebbe estremamente complicato, anche perché la squadra perderebbe il suo leader. Proprio questa posizione di inconfutabile importanza pone anche Lautaro in difficoltà. All’Inter, il Toro è la stella. A Madrid sarebbe uno dei tanti.

La verità sull’interesse del Real Madrid sul Toro

È uno dei protagonisti indiscussi della squadra nerazzurra, Lautaro. Del suo futuro si è parlato più volte, e sarà così per sempre, almeno finché continuerà a segnare tanto. L’Inter sa dell’interesse del Real Madrid, dell’Atletico e anche alcune squadre di Premier League. Ma non teme tradimenti.

Perez vuole Lautaro
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Non c’è nessun problema con il nuovo contratto di Lautaro, anche lui ha detto più volte di voler restare con noi per tanti anni“, ha commentato Marotta, direttore generale dell’Inter. “Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, vogliamo continuare insieme ed è per questo che le trattative saranno facili“.

Anche Lionel Scaloni, di recente, ha voluto elogiare il Toro, che in Argentina non segna quanto fa a Milano. “Non sono un fan delle statistiche… Non è preoccupante. Sembra in forma, va bene. Nel suo club, segna sempre. Nella partita contro Curaçao la palla è stata toccata e avrebbe potuto segnare, è relativo…

Dopodiché ha aggiunto: “È ovvio che uno come lui deve far goal, ma non mi preoccupa. È forte“. I campioni sono universali. Non sono forti solo in un contesto. All’Inter lo sanno meglio di chiunque altro. Certo, se il Toro dovesse cominciare a segnare tanto anche in Nazionale diventerebbe più complicato arginare i top-club interessati e bisognerebbe pensare a un sacrificio molto importante in termini di ingaggio per trattenerlo. L’idea potrebbe essere già quella di promettergli per il futuro uno stipendio in crescita, fino ai 9 miliardi. Per il futuro. Non subito.

Gestione cookie