Le pagelle della sfida andata in scena al Da Luz di Lisbona e valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League
L’Inter B schierata da Inzaghi contro il Benfica fatica a costruire gioco nei primi minuti e al 5′ incassa: Joao Mario s’inserisce, prende la mira e punisce Audero. Al 13′ arriva addirittura la doppietta. L’azione è caratterizzata da un errore abbastanza grave di Asllani. L’Inter prova a svegliarsi e al 25′ Frattesi lancia Arnautovic: Trubin blocca le velleità dell’ex Bologna con una sua tipica uscita a farfalla.
Fa la farfallina anche Acerbi al 34′ e il Benfica ne approfitta servendo a Joao Mario la palla del 3-0. Anche i tre titolari si adeguano allo spartito e si vestono di mediocrità.
Si riparte nel secondo tempo con un bolide di Carlos Augusto respinto da Trubin. Poi al 52′ l’Inter riprende coraggio con il tap-in vincente di Arnautovic sulla spizzata aerea di Bisseck. Non si sa come, si riapre la partita a Lisbona.
Al 58′, Davidino Frattesi arpiona un pallone teso e s’inventa un rigore in movimento segnando il 3-2. Poi entrano i titolari e i portoghesi vanno in ansia. Thuram sguscia in area e viene steso. Il Niño si presenta dagli undici metri e segna il 3-3. Espulso Silva all’84’. Nel recupero Barella colpisce il palo, poi Trubin ferma pure Lautaro.
TOP
FRATTESI – Uno dei pochi presentabili nel primo tempo, salvo per un errore evidente in marcatura. Ha il merito di resuscitare l’Inter con pura foga agonistica nel secondo tempo. Goal bellissimo e tanta corsa.
THURAM – Il suo ingresso rivoluziona l’equilibrio del match: il Benfica trema ogni volta che scatta.
BARELLA – È il più convito che si possa ribaltarla. E quasi ci riesce. Agisce da leader.
FLOP
ASLLANI – Parte provando a fare il Modric. Un paio di erroracci (tra cui il dribbling senza senso che dà a Joao Mario la soddisfazione del 2-0) e capisce che è meglio limitarsi ai passaggi facili facili e che deve smetterla di pretendere l’impossibile. I compagni lo cercano, e lui va in panico. Non lo cercano, e lui si ferma a braccia conserte in mezzo al campo.
KLAASSEN – Dov’era? Dorme tutto il tempo.
CARLOS AUGUSTO – Non chiude quando dovrebbe chiudere, non crossa quando potrebbe crossare ma tira quando non sarebbe il caso di tirare. Spaesato e spaventato.
BENFICA-INTER 3-3
5′, 13′, 34′, Joao Mario; 52′, Arnautovic: 58′, Frattesi; 69′, Sanchez (rig)
BENFICA (4-2-3-1): Trubin 6; Aursnes 6, Otamendi 5,5, Antonio Silva 5, Morato 5,5; Florentino 6 (79′, Kocku sv), Joao Neves 6,5; Di Maria 6,5 (89′, Aruajo sv), Rafa Silva 6 (99′, Gouveia sv), Joao Mario 8 (99′, Ciquinho sv); Tengsted 6 (79′, Musa, 5). All.: Schmidt 6
INTER (3-5-2): Audero 6; Bisseck 6, de Vrij 6 (77′, Dimarco 6), Acerbi 6,5; Darmian 5,5 (67′, Cuadrado 6), Frattesi 7, Asllani 5, Klaassen 4,5 (67′, Barella 7), Carlos Augusto 5,5; Sanchez 6 (79′, Lautaro 6), Arnautovic 6 (67′, Thuram 7). All.: Inzaghi 6,5
ARBITRO: Treimanis (LET)
Ammoniti: 70′, Joao Mario; 76′, Cuadrado; 78′, Morato
Espulsi: 84′, Silva
E' ancora senza squadra Sergio Ramos dopo l'addio al Siviglia. Il difensore centrale spagnolo potrebbe…
I bianconeri potrebbero decidere di 'sacrificare' il proprio canterano per fare un dispetto ai rivali.…
Il racconto sull'episodio che ha segnato una partita di Serie B di vent'anni fa, a…
Secondo alcune fonti Marotta potrebbe essere pronto a strappare a zero un giocatore dal Napoli…
Il calciomercato nerazzurro è pronto alla fiammata estiva: colpaccio dal top club, arriva il big…
Il suo addio all'Inter è ormai scontato, spunta l'ipotesi Venezia. Ecco tutti i dettagli In…