L’Inter tiene ancora d’occhio Mehdi Taremi come primo nome per rinforzare l’attacco: il colpo si potrebbe anche anticipare a gennaio
L’entourage di Taremi potrebbe essere presente stasera al Da Luz di Lisbona. C’è forse un incontro programmato fra Ausilio e l’agente dell’iraniano? Secondo alcune voci di mercato, tale incrocio potrebbe implicare l’inizio di una trattativa concreta e quindi far crescere le possibilità che Taremi possa essere approcciato dall’Inter già a gennaio. Sanchez e Arnautovic hanno dunque un motivo in più per dimostrare la loro forza in Portogallo contro il Benfica.
L’Inter potrebbe decidere di accelerare le pratiche per far vestire di nerazzurro Mehdi Taremi. L’idea più forte è sempre quella di prenderlo a zero a giugno. Ma, per esigenze pratiche interne di ordine tecnico e, soprattutto, per evitare la concorrenza saudita, i dirigenti dell’Inter potrebbero anche provare a fare un’offerta al Porto fra un mese.
L’operazione potrebbe risolversi a un prezzo super-scontato. L’Inter punta infatti a spendere un massimo di 5 milioni. Più altri 4,5 o 5 da dare all’attaccante.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l‘entourage dell’iraniano, stasera, dopo aver visto Barca-Porto nella serata di ieri al Montjuic, sarà in tribuna anche al Da Luz per assistere a Benfica-Inter.
E che cosa significa questa presenza? Sembra a oggi poco probabile che i dirigenti nerazzurri vogliano davvero bloccare Taremi per prenderlo durante il mercato di riparazione. La sensazione è che le parti siano pronte a un incontro interlocutorio, solo per orientarsi tra le molteplici possibilità e cominciare a conoscersi meglio.
L’iraniano ha fatto capire di gradire l’Inter, ma intanto il presidente dei Dragoes ha lasciato intendere altro… Abbastanza esplicitamente, ha annunciato che l’attaccante sarebbe già stato raggiunto da offerte da 10 milioni a stagione.
Taremi a gennaio: incontro interlocutorio a Lisbona
L’Inter sa che per prenderlo zero dovrà vedersela con tante concorrenti e prepararsi a versare almeno 4 milioni di commissioni. Ecco perché i nerazzurri potrebbero valutare la convenienza di approcciare l’attaccante già per gennaio.
C’è poi l’esigenza tecnica di Inzaghi. Il mister nerazzurro dice di fidarsi di Arnautovic e Sanchez, ma intanto sta andando avanti con i soli Lautaro e Thuram. Per mantenere il primato in classifica e continuare ad andare avanti in Champions, potrebbero servire innesti di qualità. E il reparto dove l’Inter potrebbe intervenire è proprio l’attacco.
Thuram e Lautaro Martinez non possono certo farsi carico di uno sforzo così grande, in assenza di alternative valide in panchina. Perciò non si può escludere un all-in su Mehdi Taremi già a gennaio.
Il presidente del Porto Pinto da Costa ha detto che la squadra portoghese non può eguagliare le offerte che l’attaccante persiano ha finora ricevuto: “Ha ricevuto offerte da altri club per 10 milioni di euro a stagione. L’estate scorsa il Milan gli ha fatto delle proposte ridicole che non erano vale addirittura la pena parlarne“.
Quindi da Costa si è espresso in maniera molto diretta anche in merito alla valutazione del calciatore, di circa 30 milioni di euro, spiegando come in estate il Milan ha provato ad approcciarsi senza però soddisfare le richieste dei portoghesi. Ora quei 30 milioni saranmo scontati. E il prezzo scenderà sotto i 10 milioni.
Il calciatore, che avrebbe già espresso la volontà di trasferirsi in Italia per restare ad alti livelli, potrebbe però lasciarsi anche intrigare dalla possibilità di guadagnare grosse cifre in Arabia Saudita.
I portoghesi sono vicini a una cessione al di sotto del loro prezzo di mercato, ma per ora l’unico scenario contemplato dall’Inter è ancora l’arrivo di Taremi come svincolato a fine stagione.
Ve l’abbiamo già parlato qualche giorno fa. L’Arabia sarà determinante per il futuro di Taremi, in un senso o nell’altro. Qualora un club di Saudi Pro League dovesse bussare alla porta dell’Inter per prendere Sanchez, i nerazzurri potrebbero far uscire il cileno liberando lo spazio salariale e i fondi per prendere subito l’iraniano. Questa l’unica possibilità per far arrivare il persiano già a gennaio.