Agente Mkhitaryan: “La voglia di tutti c’è”. I dettagli del rinnovo

Nuove dichiarazioni di Rafaela Pimenta, super-agente del centrocampista armeno nerazzurro, in esclusiva ai microfoni di ‘calciomercato.it’ sulle chance di rinnovo con l’Inter e il segreto del suo rendimento eccezionale

Si è detto molto nel corso delle ultime settimane di quanto incisivo sia l’approccio dell’Inter nelle partite finora disputate in stagione, tra campionato e Champions League. Il perfetto connubio di qualità e mentalità vincente espresso senza mezze misure da tutti i suoi protagonisti. Tra questi ha stupito ancora una volta Henrikh Mkhitaryan.

Rinnovo Mkhitaryan, c'è interesse da ambo le parti
Rafaela Pimenta, agente di Henrikh Mkhitaryan, sui discorsi di rinnovo avviati con l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Un volto certamente noto agli appassionati per una carriera internazionale di tutto rispetto dalla quale ha avuto grandi ritorni, ma sembra quasi che il passare degli anni non gli stia facendo effetto. L’armeno è prezioso per l’Inter tanto quanto qualunque altro dei suoi membri di punta. E non è un caso che la dirigenza nerazzurra capeggiata da Giuseppe Marotta, sotto stretto consiglio di Simone Inzaghi, vogliano ancora investire risorse e minuti su di lui. Il calciatore, al pari di altri elementi come Federico Dimarco o Lautaro Martinez, attende adesso il momento più importante delle ultime settimane dopo la conquista della qualificazione agli ottavi di Champions: il rinnovo di contratto.

Il fatto che entrambe le parti vogliano ancora essere legate vicendevolmente da un rapporto di stima, oltre che meramente lavorativo, è un dato di fatto e non un novità dell’ultimo minuto. Eppure ad alimentare le voci sempre più concrete di questo ulteriore passo è stata proprio Rafaela Pimenta, sua super-agente, incrociata in una lunga intervista in esclusiva dalla direttrice di ‘calciomercato.it‘.

Pimenta elogia Mkhitaryan e conferma la volontà di rinnovo con l’Inter

La voglia di rinnovare con l’Inter c’è da parte di tutti. Adesso passeremo ai dettagli”, ha commentato la procuratrice. Si tratta infatti per un prolungamento dalla durata annuale fino al 2025 con opzione ulteriore di un’ulteriore stagione. A suggellare quanto alte siano ancora le aspettative da parte dello staff tecnico nei confronti di un calciatore che può dare ancora molto alla causa. Soprattutto su suolo internazionale.

Rinnovo Mkhitaryan, c'è interesse da ambo le parti
Mkhitaryan è destinato a restare un calciatore dell’Inter anche in futuro (LaPresse) – interlive.it

La Pimenta ha poi voluto rammentare quanto Mkhitaryan sia una calciatore maturo, il quale fa della serietà all’interno e fuori dal terreno di gioco una caratteristica imprescindibile. Non che ci siano grossi segreti dietro al suo grande stato di forma, se non dettato dalla voglia di giocare sempre con una passione trascinante per il calcio. “Lo fa col cuore”, ha dichiarato l’agente. E si vede tutto.

Gestione cookie