Le ultime sulle condizioni del difensore nerazzurro, infortunatosi nel ritiro della Nazionale tenutosi nelle scorse settimane. C’è anche una novità su Pavard
Si avvicina sempre più il giorno di Napoli-Inter: appuntamento che metterà l’una difronte all’altra l’attuale quarta forza del campionato contro la prima in classifica, in questo momento a +2 sulla Juventus dopo il pari rimediato allo ‘Stadium’ circa una settimana fa.
I ‘partenopei’, usciti sconfitti per 4-2 dal ‘Bernabeu’ nello scorso mercoledì, giungono invece a questo impegno forti dell’1-2 fatto registrare sei giorni fa in mura esterne contro l’Atalanta. Successo che ha sancito la prima vittoria dell’era Mazzarri 2.0 alla guida del Napoli.
Diversi gli assenti di lusso, sia da una parte che dall’altra, per quello che sarà, di fatto, il big match della 14esima giornata di campionato. Fronte Napoli, per esempio, vi sono Lindstrom e Mathias Olivera: il primo alle prese con una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore sinistro (rimediata con la Danimarca nella sosta per le Nazionali e che lo terrà ai box per almeno due settimane di tempo) e l’altro con una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Tempi di recupero stimati, in questo caso, attorno ad un mese e mezzo circa. La speranza dei ‘partenopei’ è quella di recuperare l’uruguagio per la Supercoppa Italiana in programma a Gedda, in Arabia Saudita, dal 21 al 25 gennaio.
Anche l’Inter, però, deve a modo suo fare i conti con alcune assenze dal peso rilevantissimo (e qui si tratta di titolari) con Inzaghi costretto a rinunciare, ancora una volta, sia ad Alessandro Bastoni che a Benjamin Pavard: unici due assenti di giornata in casa nerazzurra.
Dumfries verso la titolarità col Napoli: Pavard ancora a parte, Bastoni ci prova per l’Udinese
Denzel Dumfries, assente nella trasferta del ‘Da Luz’ per un affaticamento, tornerà a completa disposizione di Simone Inzaghi per l’importante appuntamento che attende l’Inter tra due giorni di tempo: tant’è che l’olandese viaggia verso la titolarità contro il Napoli.
Con ogni probabilità, infatti, l’attuale numero 2 nerazzurro (calciatore che ha svolto con assoluta regolarità l’allenamento di ieri tenuto da parte della formazione quest’oggi vice Campione d’Europa) dovrebbe tornare a figurare nell’undici di partenza dell’Inter. Cosa che, malauguratamente, non possono ancora permettersi Bastoni e Pavard.
Il centrale ‘made in Italy’, che sta ancora smaltendo quell’affaticamento muscolare al polpaccio destro, dovrebbe tornare a lavorare parzialmente col gruppo nella giornata di oggi. Ciò non gli consentirà, però, di prendere ugualmente parte alla trasferta di Napoli. Recupero dell’ex Atalanta, perciò, rimandato alla prossima settimana: quando sarà l’Udinese a far visita ai nerazzurri.
Quanto a Pavard, infine, emergono ulteriori novità sul suo recupero. Il francese, liberatosi del tutore già negli scorsi giorni, ha da poco ripreso a correre sul manto erboso di Appiano Gentile. Situazione che fa, quindi, intendere che ci vorranno ancora altre tre settimane di tempo prima di rivederlo in campo con l’Inter.