Furibonda reazione del centravanti dell’Inter in prestito all’OM, Joaquin Correa, dopo l’intervento falloso da espulsione di Berghuis nell’ultimo incontro di Europa League contro l’Ajax
Non è stato il miglior avvio di stagione per Joaquin Correa alla sua prima esperienza in prestito con la maglia dell’Olympique Marsiglia, dopo l’incredibile flop con l’Inter negli ultimi due anni.
Il periodo sfortunato sembra ora ricadere anche in negativo sulla sua condizione fisica, spesso già contraddistinta in passato da eventi infortunistici che hanno delineato la sua storia professionale nel mondo del calcio. Nel corso dell’ultima partita di Europa League tra OM e Ajax, infatti, il centravanti argentino ha subito un duro intervento falloso da parte dell’esterno Steven Berghuis il quale ha poi rimediato un cartellino rosso diretto da parte dell’arbitro di stanza.
Nonostante un primo tentativo di restare in campo, il ‘Tucu’ ha poi dovuto abbandonare il terreno di gioco in modo forzato per il colpo subito all’altezza della caviglia. Stando alle prime stime, si tratta di un infortunio abbastanza preoccupante che potrebbe costringere il calciatore ad uno stop prolungato per le prossime settimane.
Berghuis da rosso e frustrazione di Correa per l’infortunio: “Rispetto tra colleghi prima di tutto”
Come spesso accade in tali circostanze, il rispetto reciproco tra professionisti è il minimo che si possa fare per farsi perdonare, ma Berghuis non ha rispettato questa regola non scritta trovando la furia di Correa.
L’argentino ha infatti scaricato tutta la sua frustrazione con un lungo sfogo sul proprio account Instagram, attaccando in prima persona il collega olandese: “Non ti conosco ma hai avuto la sfacciataggine di dire che quell’intervento non è stato nulla di grave, piuttosto che scusarti e preoccuparti delle mie condizioni fisiche. Tra colleghi ci dovrebbe essere rispetto prima di tutto. Ma ci rivedremo“, ha commentato Correa. Occhiata di sfida al prossimo faccia a faccia.