Thuram impressionante: nessuno come lui nelle occasioni da gol

Inzaghi gode delle prestazioni folgoranti del centravanti francese, preziosissimo non soltanto in fase realizzativa al fianco di Lautaro ma anche nella costruzione del gioco offensivo 

Il fatto che il reparto offensivo dell’Inter sia uno dei meglio attrezzati del nostro campionato non è certo una novità dell’ultimo minuto.

Thuram prezioso in attacco, quattordici partecipazioni al gol con l'Inter
Marcus Thuram, centravanti dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

La dirigenza nerazzurra ha voluto costruire un poker d’attacco ad hoc per Simone Inzaghi e nonostante in alcuni momenti di questo avvio di stagione le sole quattro presenze non siano sembrate sufficienti per dare abbastanza idee al tecnico, d’altro canto è il peso degli stessi attaccanti singoli ad aver fatto la differenza. Fino a far svettare l’Inter tra le formazioni più prolifiche d’Europa.

Merito di Lautaro Martinez, in grandissimo stato di forma e attuale miglior marcatore in Serie A con una media pazzesca di un gol per partita. Ma non è l’unico. Al suo fianco un Marcus Thuram da lasciare senza parole.

Thuram spaziale per l’attacco dell’Inter: figura in quattordici occasioni da gol

Alla prima stagione italiana in un campionato difficile come quello nostrano per buona parte di quanti stranieri giungono qui in estate, il centravanti francese ha dimostrato di non avere limiti. Né mentali – e dunque di ambientamento – né fisici. Anzi, le sue prestazioni appaiono tanto fluide e preziose per il gioco di Inzaghi che è pressoché impossibile non menzionare la sua qualità in fase di costruzione oltre che quella meramente realizzativa.

Thuram prezioso in attacco, quattordici partecipazioni al gol con l'Inter
Thuram sensazionale contro il Benfica, sempre più essenziale per l’attacco dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Essendo dotato di una buona tecnica di base e lunghe leve per sprint brucianti, Thuram spacca spesso le difese avversarie. Eppure con lucidità, nel caso in cui non ha modo di involarsi a rete, preferisce studiare la situazione innanzi a sé e servire i compagni. Entra quindi in gioco la sua vena di assist-man: il suo nome appare in quattordici delle passate azioni da gol dell’Inter. Cinque volte da protagonista a segno, altre sei volte con assist da centrocampista a tutto campo. Altri tre i rigori procurati, con una percentuale complessiva del 36,8% in tutte le occasioni avute dalla sua squadra. Numeri impressionanti che confermano quanto detto. Thuram splende eccome. E l’Inter ha fatto uno degli affari migliori degli ultimi anni.

Gestione cookie