Il ‘Toro’ di Bahia Blanca continua a restare nelle grinfie delle più grandi d’Europa. Possibile proposta in soldi più l’aggiunta di due contropartite tecniche
E’ un Lautaro in formato super, forse come si non era mai visto, quello potuto osservare in queste prime uscite stagionali con l’Inter. L’argentino, diventato oramai un vero e proprio simbolo oltre che assoluto trascinatore di questa squadra, sta continuando a portare sulle proprie spalle il peso dell’intera formazione nerazzurra.
Anche a conferma di un rinnovo già avviato, infatti, c’è tutta la volontà da ambo le parti nel voler proseguire questo percorso assieme, intrapreso esattamente nel 2018 quando ancora alla guida tecnica di questa squadra vi era ancora Luciano Spalletti, attuale CT della Nazionale Italiana di Calcio.
Lautaro Martinez e l’Inter, a dirla tutta, vanno verso un prolungamento di contratto biennale che dovrebbe così finire per estendersi dal 2026 al 2028 con tanto di innalzamento dell’ingaggio. Stipendio dell’argentino che dovrebbe così passare dai 6 milioni di euro, attualmente percepiti dall’ex Racing Club, ai 7,5-8 milioni di euro netti a stagione.
Una sorta di premio, insomma, da parte dei nerazzurri per via di quanto compiuto di buono dal classe ’97 in questi ultimi anni: calciatore che, dal momento in cui ha incominciato a indossare la fascia da Capitano nerazzurra sul proprio braccio pare aver riscoperto dentro di sé una maggior consapevolezza nei propri mezzi.
Decine e decine di squadre europee hanno, infatti, provato a far proprio l’attuale numero 10 della formazione di Inzaghi più e più volte in questi ultimi anni senza, però, che Lautaro desse il proprio consenso. Tra queste, s’ha da considerarsi anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone: tecnico che nutre sin da sempre un certo tipo di stima calcistica nei confronti del suo connazionale. Occhio, allora, a questo tipo di scenario di mercato che potrebbe arrivare a prendere piede in estate.
Lautaro sogno concreto per l’Atletico: occhio all’offerta da 50 milioni con dentro i cartellini di Morata e De Paul
L’Atletico Madrid, tecnico che non ha mai mollato negli anni la presa per Lautaro Martinez, potrebbe provare a compiere un nuovo tentativo per l’argentino in estate. Sì, nonostante un rinnovo già in discesa con l’Inter.
Gli spagnoli, su esplicita richiesta del tecnico Diego Simeone, potrebbero infatti provare a riporre sul tavolo dell’Inter un’offerta da 50 milioni di euro in cash (soldi derivanti da una/due importanti cessioni) più, in aggiunta, i cartellini di Alvaro Morata e Rodrigo De Paul: calciatori già ricercati in passato dai nerazzurri. Una presunta proposta complessiva, questa, pari a 100 milioni di euro (comprendendo la valutazione dei due giocatori) a cui Marotta e Ausilio finirebbero per rispondere, in ogni caso, immediatamente di no.