Rapporto giunto ormai ai minimi termini quello tra calciatore e buona parte della società: situazione che, in verità, va avanti da diversi anni. Ecco cosa potrebbe accadere già a gennaio
Se ne sentono, solitamente, a bizzeffe di storie come queste nel mondo del calcio. Capita, infatti, spesso e volentieri che due persone, una volta l’una difronte all’altra, come in un qualsiasi rapporto umano del resto, non riescano a instaurare un certo tipo di feeling tra loro: cosa che porta poi, alla lunga, a situazioni tutt’altro che semplici da gestire.
A maggior ragione nel contesto di uno sport come questo: dove può certamente capitare che, almeno inizialmente, un tecnico non veda di buon occhio un proprio atleta (per tutta una serie di svariati motivi che ‘galleggiano’ nella propria testa). Lo si è dapprima visto con Christian Eriksen e Antonio Conte, dove il tecnico leccese ha reputato il danese inadatto al proprio gioco per più di un anno, e lo si sta continuando a vedere con Donny van de Beek ed Erik Ten Hag: tecnico che, a dirla tutta, lanciò egli stesso l’olandese ai tempi dell’Ajax.
Dopo quella parentesi vissuta assieme nei Paesi Bassi, però, tra il tecnico classe ’70 e il giovane prodotto del vivaio dei ‘lancieri’ è, ufficialmente, cambiato qualcosina. Infatti, una volta approdato anche lui al Manchester United con grandi ambizioni e voglia di mettersi in mostra sin da subito (era l’estate del 2020), il centrocampista scuola Ajax – nonostante in panchina sedesse un tecnico come Ten Hag (che in realtà conosceva già a dovere il classe ’97) – è finito per raccogliere solo deludentissimi risultati personali lì in Inghilterra.
Lo confermano, a livello numerico, i soli 3 gol e gli appena 2 assist messi a referto con indosso la maglia dei ‘Red Devils’ nelle ultime tre stagioni e mezzo dal calciatore: con l’attuale numero 34 della formazione inglese che, in quest’annata, ha totalizzato soli 2′ in campo con indosso questa casacca. Capite bene, perciò, cosa stia rappresentando ad oggi l’ex Ajax per il tecnico olandese: figura che, sino a qualche anno fa, è stata come una sorta di ‘fratello maggiore’ per il classe ’70.
Scontato, insomma, un suo addio dal Manchester United. Un addio che, in realtà, potrebbe concretizzarsi già a gennaio e che, nel mentre, rischia di vedere coinvolte anche alcune big italiane come ad esempio Juventus e Inter.
Van de Beek-Manchester United, addio vicinissimo: agenti possono provare a offrirlo a Inter e Juve già a gennaio
E’ giunta, ormai, ai titoli di coda l’avventura di Donny van de Beek al Manchester United: club a caccia di nuove soluzioni per il futuro.
Già a gennaio infatti, se non ancora prima, gli agenti dell’olandese finiranno per rioffrire il proprio assistito in giro di qua e di là per l’Europa: Serie A inclusa quindi. Juventus e Inter le due società che, verosimilmente, rischiano di trovarsi coinvolte. Due club che, in ogni caso, finirebbero per dire ugualmente di no a questa presunta proposta di mercato, nonostante i ‘Red Devils’ restino, nel mentre, aperti alla soluzione del prestito secco. Da capire ora quale sarà il futuro del classe ’97, certamente chiamato all’addio dall’Inghilterra.