Il laterale dell’Inter accusato di aver ‘deriso’ in qualche modo il tecnico del Napoli, ma la realtà dei fatti è un’altra. I dettagli della vicenda
Ha fatto discutere, e non poco, la foto scattata dall’Inter all’interno degli spogliatoi del ‘Maradona’ al termine del successo contro il Napoli: non tanto per lo scatto in sé e per sé, quanto per un dettaglio che non è affatto sfuggito a molti.
Nella foto pubblicata poi sui social dalla stragrande maggioranza dei calciatori nerazzurri si vede, infatti, Federico Dimarco indicare il proprio polso sinistro: gesto mimato in passato, più e più volte, da parte di Walter Mazzarri in riferimento ad alcune perdite di tempo e poi passato, sostanzialmente, alla storia.
Nulla di tutto questo, però, ha a che fare, in realtà, con lo stesso e identico gesto compiuto da parte dell’attuale numero 32 dell’Inter: calciatore che ha semplicemente voluto scherzare su quanto accaduto in settimana con alcuni dei propri compagni di squadra. A confermarlo altri contenuti social apparsi pochi giorni fa sui rispettivi account di determinati atleti nerazzurri. Il riferimento principale pare essere, infatti, Henrikh Mkhitaryan.
Altro che Mazzarri: il gesto dell’orologio mimato da Dimarco ha Mkhitaryan come destinatario
Andando a ritroso di qualche giorno, si vede Henrikh Mkhitaryan pubblicare sul proprio account Instagram uno scatto che ritrae lui assieme ad altri calciatori dell’Inter, fra i tanti Calhanoglu, Sommer, Thuram e Sanchez, al termine di un allenamento con tanto di partitella finale vinta poi proprio dalla squadra nella quale figurava anche l’armeno.
Nei commenti apparsi al disotto di questa foto (dove ognuno di questi tesserati nerazzurri mimava proprio il gesto dell’orologio con tanto di accompagnata didascalia: “E’ l’ora di…..?! Fateci sapere! Forza”) spicca proprio quello rilasciato da parte di Federico Dimarco, che recita: “Ma dai Micki, non puoi postare a quest’ora, sono le 21:30 dai oh”. In riferimento, quindi, all’orario in cui l’ex Roma ha postato questo scatto sul proprio account personale.
Visualizza questo post su Instagram
Non è finita qui. In un’altra foto apparsa poi sul profilo dell’armeno, ossia quella scattata negli spogliatoi del ‘Maradona’ nella serata di ieri, si denota bene la didascalia con cui Mkhitaryan accompagna questo stesso e identico post, ossia: “Ti avevo detto che presto avrei pubblicato una foto con te @federicodimarco“.
Detto, fatto. Il centrocampista nerazzurro, ora vicinissimo al rinnovo, ha mantenuto la promessa: promessa che lo stesso Dimarco sembra aver apprezzato rilasciando, infatti, un proprio commento con su scritto: “Grazie Michele! Sei veramente fantasmagorico”.
Visualizza questo post su Instagram
Altra testimonianza, infine, è un post pubblicato via Instagram dallo stesso ‘Dimash’ su su cui c’è scritto: “Non è mai facile venire a Napoli e vincere. Farlo così ci dà ancora più entusiasmo. Ciao grandi! PS: @micki_taryan, @m.arnautovic7, @hakancalhanoglu, @turam, dai ragazzi sono le 4:30… (con tanto di accompagnata emoji della sveglia, ndr)“. Nulla, quindi, che abbia voluto avere a che fare con alcun tipo di sfottò nei confronti di Walter Mazzarri, tecnico (tra l’altro) rimasto alla guida dell’Inter in passato.
Visualizza questo post su Instagram