Gol sensazionale del centrocampista turco su assist di Barella contro il Napoli e aggancio all’ex fantasista della Juventus nella speciale classifica di centri dalla distanza, davanti soltanto fuoriclasse come Messi e Mbappé
Aver vinto sul terreno di gioco del Maradona contro il Napoli non è soltanto motivo d’orgoglio, ma slancia nuovamente la corsa Scudetto dell’Inter passando dopo l’ennesimo scontro diretto la Juventus in classifica.
Merito di una prestazione complessivamente buona sotto tutti gli aspetti, da quello difensivo a quello di gestione del vantaggio e della qualità delle reti segnate. Una fra tutte merita ancora oggi d’essere evidenziata sotto la speciale lente d’ingrandimento dei più bei gol segnati nel corso della giornata: una saetta a mezz’aria di Hakan Calhanoglu buca l’impotente Meret da fuori area, su tocco timido ma efficace di Nicolò Barella. Esplosione di gioia a tutti i piani del movimento calcistico nerazzurro.
Calhanoglu tra i migliori d’Europa per centri dalla distanza, figurano anche Berardi e Mbappé
Come se le celebrazioni non bastassero, Calhanoglu può dirsi felice di aver raggiunto anche Paulo Dybala a quota dieci gol segnati dalla distanza negli ultimi cinque anni di professione in Serie A.
Meglio di loro soltanto Domenico Berardi (12 gol) e Ruslan Malinovski (16 gol). E quel che ancor di più fa stringere gli occhi per lo stupore è che in cima alla speciale classifica marcatori a livello europeo il centrocampista turco dell’Inter non la manda affatto a dire. Tanto da avvicinarsi sempre più alla vetta, ancora oggi indisturbata dalla presenza di Lionel Messi (23 gol). A seguire soltanto altri fenomeni del calcio europeo, come Kylian Mbappé e Kevin De Bruyne.