Sondaggio in Bundesliga della dirigenza nerazzurra in vista dell’ormai imminente calciomercato di gennaio
Marotta e Ausilio hanno chiuso, seppur non del tutto, alla possibilità di nuovi innesti nel prossimo calciomercato di gennaio. In realtà l’Inter si sta muovendo per un eventuale arrivo di un nuovo laterale destro viste le poche garanzie che dà Cuadrado, in alternativa di un centrale così da poter sfruttare di più Darmian come sostituto di Dumfries.
A proposito della seconda possibilità, le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it parlano di un sondaggio della dirigenza di viale della Liberazione per un calciatore che sta trovando poco spazio nel suo attuale club, anche a causa di qualche problema fisico. Sei le presenze complessive, per un totale di soli 492′.
Trattasi di Moritz Jenz, tedesco passato al Wolfsburg la scorsa estate dopo la stagione in prestito allo Schalke 04. Il cartellino apparteneva al Lorient, che lo ha poi ceduto alla società della Volkswagen per circa 8 milioni di euro.
Frenato dal problema alla capsula articolare, fin qui Lenz ha fatto fatica ad imporsi. L’Inter ha chiesto informazioni e potrebbe cominciare a ragionare su un tentativo per un prestito secco con diritto di riscatto del classe ’99, adattabile benissimo in una linea a tre.
Lenz potrebbe anche agire da terzino, ma vista la sua struttura fisica (è alto 190cm) la sua posizione ideale rimane quella di centrale di difesa.
Inter, restyling in difesa: Tiago Djalo a giugno
L’Inter ha una grande difesa, la migliore della Serie A in quanto a gol (solo 7) incassati, ma anche molto anziana. Ecco perché nelle prossime sessioni di mercato dovrebbero arrivare almeno un paio di nuovi difensori. Vedremo se e chi a gennaio, mentre per la stagione ventura il nome quasi certo è quello di Tiago Djalo.
Dall’Inter filtra grande fiducia circa l’arrivo del classe 2000 portoghese, sotto contratto con il Lille fino a giugno e con un passato senza lasciare traccia nel Milan. Con il difensore e il suo entourage, in cui figura pure un intermediario molto vicino al club di viale della Liberazione, c’è da tempo un’intesa di massima sulla base di un quinquennale.
Molto probabilmente Djalo sarebbe arrivato già l’estate scorsa se non avesse subito la rottura del legamento crociato. Il Lille potrebbe provare a cederlo a gennaio per non perderlo a zero, ma in tal caso la volontà del ragazzo – che al momento è quella di far ritorno a Milano – sarebbe determinante.