Il laterale portoghese, ora in prestito al Barcellona, sembra prossimo a dover dire addio alla Spagna in estate. Svelate le modalità per riportarlo a Milano
E’ passato un po’ di tempo dal momento in cui Joao Cancelo ha porto, per la seconda volta consecutiva, i propri saluti (non ancora definitivi) al Manchester City.
A seguito del prestito semestrale vissuto da gennaio a giugno 2023 col Bayern Monaco è poi giunta la nuova parentesi, tutt’ora in atto, col Barcellona. E’ stato nella scorsa estate, infatti, che bavaresi e ‘blaugrana’ hanno raggiunto un accordo per il prestito con diritto di riscatto (fissato a 25 milioni di euro) del portoghese. Ammontano a 17 le presenze stagionali raccolte, sinora, dall’ex Inter al fianco della squadra su cui siede attualmente in panchina Xavi e condite, inoltre, da 3 reti e 2 assist.
C’è chi sostiene, però, che i catalani (complici i problemi finanziari con cui Laporta e la restante parte della dirigenza spagnola sono, da tempo, alle prese) non eserciteranno l’opzione per il riscatto di Joao Cancelo dal Manchester City: col calciatore che, in quel caso, finirebbe per fare subito ritorno in Inghilterra (verosimilmente per dire immediatamente addio). Ecco allora che, in quel caso, potrebbe anche arrivare a prendere piede quest’altro tipo di scenario.
Niente riscatto e ritorno al City in estate: occhio all’era Cancelo-Inter 2.0
Il Barcellona pare prossimo a non dover riscattare Joao Cancelo dal Manchester City: col portoghese che finirà, quindi, per far rientro in Inghilterra in estate. A riferirlo ‘Sportitalia.it‘.
Del tutto probabile, a quel punto, un nuovo addio del forte laterale classe ’94 dai ‘Citizens’ complici, naturalmente, i rapporti ormai deteriorati a livello personale tra lo stesso calciatore e Pep Guardiola.
L’ipotesi potrebbe essere, quindi, quella di vedere poi gli attuali Campioni d’Europa finire per sponsorizzare il loro attuale tesserato (legato a questi colori sino a giugno 2027) in giro di qua e di là per l’Europa. Anche alla sua ex squadra magari quale, per l’appunto, l’Inter.
Alquanto complicato rivedere Cancelo tornare a indossare i colori nerazzurri: a meno che il duo Marotta–Ausilio non riesca, in futuro, a liberarsi di Denzel Dumfries alle giuste condizioni, con le due società in questione che potrebbero provare a raggiungere un accordo sulla base di un affare in prestito con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo sui 12-15 milioni di euro: in modo tale da poter usufruire dei benefici del Decreto Crescita.