Le parole del giornalista Trevisani sulla percezione del divario tra Milan e Inter in questa prima metà di campionato, riportando sullo stesso livello qualitativo le due rivali e compagini di Serie A
Esser riusciti nell’impresa di strappare un punto a Torino contro la Juventus ed aver messo in ginocchio il Napoli al Maradona non è roba da poco. L’Inter ha così potuto riprendere la vetta della classifica del campionato di Serie A come da pieni diritti.
Ma la strada verso il successo è ancora lunga e faticosa, senza dimenticare che squadre fino a questo momento rimaste silenti nelle posizioni di coda della parte alta della classifica hanno ripreso il proprio cammino e stanno lentamente risvegliandosi dal sonno profondo che ha caratterizzato le prime difficili giornate in campionato. Milan compreso.
La formazione di Stefano Pioli ha faticato non poco anche in Champions League e qualche situazione in mezzo al campo ha frenato l’entusiasmo, a tal punto che la posizione in squadra del tecnico era stata persino messa in dubbio prima che Furlani sancisse la volontà di continuare ancora con questo filone tecnico e operativo.
Così il Milan sta rialzando la testa nella speranza di riacciuffare l’Inter capolista, dando dimostrazione che la percezione di una eventuale differenza di qualità in mezzo al campo è soltanto parte di un processo di crescita ma non rispecchia affatto il potenziale della formazione rossonera.
A rafforzare questo pensiero è stato Riccardo Trevisani nel corso della trasmissione podcast de ‘Cronache di Spogliatoio’: “La differenza tra le due squadre sta soltanto nel derby. Nelle altre tredici partite disputate le due squadre hanno avuto praticamente lo stesso rendimento. Se il Milan avesse vinto quel derby starebbero a pari punti”, ha aperto il giornalista.
“Non esiste su questa terra il fatto che il Milan faccia schifo e l’Inter sia invece un’astronave. L’Inter forse tende ad esserlo, ma il Milan non fa affatto schifo. Ha tutto per far bene in campionato, soprattutto se dovesse uscire fuori dalla Champions”, ha infine concluso Trevisani andando a stuzzicare quanti hanno commentato – negli scorsi giorni e nelle passate settimane – aizzandosi contro l’operato rossonero fino a questo momento.
Momento magico per la formazione di Inzaghi seconda soltanto al Liverpool nella classifica di Champions…
Le ultime di calciomercato si focalizzano sul nuovo derby tra nerazzurri e rossoneri. Ecco i…
Il futuro di Yann Bisseck all'Inter potrebbe essere in bilico nei prossimi mesi: Il Real…
Il PSG è pronto a prendersi il nuovo talento che sta impressionando in Italia: i…
L'Inter rischia una penalizzazione come quella subita dalla Juve? Ecco quali sono i dubbi della…
Indicazioni chiare da parte dell'entourage per avvicinare l'attaccante alle squadre interessate, potrebbe essere lui il…