Barella in Premier: lo vuole a Londra già a gennaio

Brilla ancora Barella con assist e gol contro il Napoli e filtrano voci di corridoio sull’interessamento dell’Arsenal nei suoi confronti dopo l’uscita di scena di Partey

Un Nicolò Barella in grande spolvero contro il Napoli, nell’ultima sfida di campionato vinta dall’Inter per 0-3. Come non lo si vedeva da tempo.

Barella prezioso per l'Inter, interesse dall'Arsenal
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Protagonista assoluto con l’assist delicato per Hakan Calhanoglu sulla bordata dalla distanza a mezz’aria del turco, ma soprattutto lo slalom funambolico all’interno dell’area di rigore in mezzo ai difensori avversari superati come birilli spettatori. Senza menzionare, infine, il solito prezioso contribuito nella doppia fase. E Simone Inzaghi sorride. Almeno finché non ci saranno intenzioni da parte delle tante pretendenti sul mercato di mettere le mani sul suo pupillo. Cosa molto probabile da qui ai prossimi mesi.

Barella, come noto, piace a molti. Nel campionato spagnolo de La Liga pensano alle sue gesta da tempo, vedi il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ma chi sembra essere intenzionato a muovere qualche passo importante verso di lui è un club di Premier League. Non uno qualunque, ma l’Arsenal di Mikel Arteta. A riportarlo sono media spagnoli.

Barella verso la Premier, c’è l’intrigo dell’Arsenal di Arteta con l’uscita di Partey dai ranghi dei ‘Gunners’

Squadra forte e in costante crescita, come dimostrano i risultati maturati fino a questo momento in stagione sulla scia del fantastico percorso concluso lo scorso anno alle spalle dell’impeccabile Manchester City di Pep Guardiola.

Barella prezioso per l'Inter, interesse dall'Arsenal
Barella piace all’Arsenal di Arteta, serve però l’uscita di Partey e 80 milioni (LaPresse) – interlive.it

Arteta saluterà, salvo dietrofront improvvisi, il proprio mediano Thomas Partey promesso verso nuovi lidi. Motivo per cui lo slot libero potrebbe essere occupato da un calciatore dalle qualità poliedriche come Barella, ma l’operazione appare comunque di difficile riuscita per via di una serie di impedimenti economici non indifferenti. Anzitutto il costo del suo cartellino, ben superiore agli 80 milioni di euro. Tanti, per un centrocampista. L’Arsenal ha comunque altre opzioni in lista e potrebbe infine optare per qualcuna di esse, lasciando Barella ancora nelle mani dell’Inter.

Gestione cookie