Agli infortuni di Pavard e Bastoni hanno ora fatto seguito quelli di Dumfries e de Vrij, giunti nella trasferta di Napoli. Inzaghi non si dà pace per questa cosa
Altra e pesante doppia tegola in casa Inter. Dopo gli stop di Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, quest’ultimo pronto a tornare a disposizione di Inzaghi per il prossimo appuntamento casalingo in programma sabato 9 dicembre alle ore 20:45 contro l’Udinese, seguono quelli di Denzel Dumfries e Stefan de Vrij.
Chi prima, chi dopo ha dovuto, per forza di cose, abbandonare anzitempo il manto erboso del ‘Maradona’ nel big match della 14esima giornata di campionato disputatosi la scorsa domenica e che, alla fine, ha visto prevalere la formazione ospite con un sonoro 0-3. La nota dolente per la squadra di Simone Inzaghi riguarda, però, proprio gli infortuni rimediati dai due olandesi.
Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Questo è quanto riporta il bollettino medico di Denzel Dumfries, costretto al cambio nell’ultimo quarto d’ora di gara dove poi, al posto dell’ex Psv, è subentrato Juan Cuadrado: autore dell’assist del 3-0.
Situazione del tutto simile quella di Stefan de Vrij, reo di aver rimediato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra anche se, tra i due, è proprio il classe ’92 a rischiare di tornare a disposizione di Inzaghi in tempi più lunghi rispetto a quelli del laterale di destra nerazzurro.
Almeno 15-20 giorni di stop per Dumfries e de Vrij: ma c’è il rischio che l’ex Lazio rientri a inizio anno
Denzel Dumfries e Stefan de Vrij osserveranno un periodo di riposo forzato, come minimo, tra i 15-20 giorni di tempo anche se, nel caso dell’ex Lazio, le cose rischiano di essere più serie del previsto.
Di fatto, l’ipotesi che sta prendendo quota in queste ultime ore, è quella che il classe ’92 possa ritornare a completa disposizione di Simone Inzaghi soltanto a inizio 2024. L’unica certezza che si ha, ad oggi, è quella che i due olandesi salteranno, senza ombra di dubbio, i prossimi impegni in programma contro Udinese, Real Sociedad e Lazio. A rischio, inoltre, il match di Coppa Italia in programma contro il Bologna in data 20 dicembre al ‘Meazza’ alle ore 21.
Difesa nerazzurra, perciò, chiamata a fare gli straordinari in attesa dei recuperi di Pavard, Dumfries e de Vrij. Tutto questo tenendo conto di un Cuadrado da poco rientrato, e perciò non ancora al 100% della propria forma fisica, e di un Bastoni che ad oggi risulta essere assente, esattamente, dalla gara di campionato disputatasi contro il Frosinone lo scorso 12 novembre.