Jenz nel mirino dell’Inter, rinforzo roccioso per la difesa

Focus sul centrale difensivo tedesco obiettivo dell’Inter per il prossimo futuro, dall’esperienza con lo Schalke al passaggio al Wolfsburg in Bundesliga 

L’aggiunta di Stefan de Vrij all’angolo degli infortunati, già comprensivo di Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard, costringerà l’Inter a qualche piccolo ritocco sul mercato il prima possibile per sopperire alle assenze in questione. Specie lungo il reparto difensivo.

Jenz obiettivo dell'Inter sul mercato
Moritz Jenz, difensore centrale tedesco del Wolfsburg (LaPresse) – interlive.it

Nonostante la buona performance di Carlos Augusto come braccetto mancino della linea a tre, il calciatore brasiliano ex Monza non è affatto un centrale di ruolo. E considerando ancora acerbo il profilo di Yann Aurel Bisseck per prendere parte ad impegni ripetuti come titolare nello scacchiere tattici, Simone Inzaghi potrebbe fare affidamento su elementi pronti per scendere in campo da subito. Come Moritz Jenz.

Come raccontato da ‘interlive.it’ in esclusiva, il calciatore tedesco classe ’99 appare una scelta ben rodata e cercata dalla dirigenza nerazzurra, soprattutto in queste ultime battute di stagione.

Il profilo di Jenz stuzzica l’Inter per gennaio, possibile soltanto un’operazione con prestito

Cresciuto in Inghilterra nelle giovanili del Fulham, Jenz è stato poi prelevato dal Lorient e quindi smistato in prestito prima al Celtic e poi allo Schalke 04 per permettergli una crescita più uniforme nel calcio che conta. Con la maglia del club tedesco ha mostrato i primi segnali positivi, sopratutto al termine della passata stagione.

Jenz obiettivo dell'Inter sul mercato
Jenz potrebbe rappresentare un’opzione in prestito da considerare a gennaio per l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Fatto rientro al club francese, però, il Wolfsburg si è fatto subito avanti per il suo cartellino andando a versare nelle casse della società cedente 7,5 milioni di euro. Ad oggi, Jenz rappresenta una pedina utile per Niko Kovac in Bundesliga ed ha registrato 6 presenze con 1 assist all’attivo in campionato occorso nella sfida poi persa contro il Bayer Leverkusen.

Con pazienza e determinazione, dall’alto delle sue capacità e di una prestanza fisica notevole di 190 centimetri, il calciatore sta svolgendo un ottimo lavoro in Germania e l’Inter non ha intenzione di farsi sfuggire l’occasione di studiarlo più da vicino a mezzo di un prestito con eventuale diritto di riscatto al termine della stagione in corso. Anche volendo, infatti, il calciatore non può passare all’Inter a titolo definitivo per le restrizioni sul mercato come da regolamento, avendo già vestito la maglia di due club europei in quest’annata sportiva.

Gestione cookie