Telefonata partita: la Juventus prova lo ‘scippo’ all’Inter

Anche la Juventus s’inserisce nei discorsi nerazzurri per la firma di Djalò in programma per la prossima estate dopo la scadenza di contratto con il Lille 

L’Inter non vuole farsi affatto sfuggire l’occasione di siglare un nuovo accordo a parametro zero con uno dei calciatori più seguiti dalla dirigenza nerazzurra nell’ultimo periodo. Soprattutto adesso che Simone Inzaghi ha sventolato la bandiera d’emergenza per il reparto difensivo, bersagliato da una serie di infortuni di modesta entità che hanno investito anche Stefan de Vrij nel primo quarto d’ora giocato contro il Napoli.

Juventus, scippo Djalo all'Inter
Juventus, Giuntoli prova lo scippo all’Inter – interlive.it

Per questo motivo, si cerca a tutti i costi un nuovo difensore centrale che possa offrire al tecnico piacentino un’opzione in più per il prossimo futuro. L’idea resta comunque ben piantata sulla prossima estate, perché il cartellino di Tiago Djalò sarà svincolato dal precedente accordo con il Lille che lo lascerà dunque partire a parametro zero. I contatti con l’entourage del calciatore sono ben avviati e tutti gli indizi di mercato finora trapelati lasciano presagire ad una fumata bianca per l’accordo già nei prossimi mesi nell’attesa di essere poi formalizzato nel corso della calda stagione estiva del prossimo anno.

Anche la Juve su Djalò per il colpo anticipato a gennaio, sullo sfondo resta l’Atletico Madrid

Ciononostante, l’Inter deve ben guardarsi le spalle dalle volontà della Juventus. La direzione sportiva bianconera capeggiata da Cristiano Giuntoli starebbe facendo bollire in pentola un’idea di mercato che metterebbe i bastoni fra le ruote alla controparte nerazzurra.

Juventus, scippo Djalo all'Inter
Tiago Djalò interlive.it 20231206

In che modo? Proponendo alla società detentrice del cartellino di Djalò un accordo di trasferimento già il prossimo gennaio dietro ad un indennizzo di circa 5 milioni di euro. Impossibile rifiutare, in quel caso. La tentazione per il calciatore sarebbe oltretutto piuttosto alta, con maggiori chance di poter giocare da subito titolare viste l’assenza reiterata di Danilo e per le bassissime opportunità offerte dalla stessa realtà francese ormai consapevole di una perdita praticamente scontata. Oltre ai due club italiani, sullo sfondo ci sono anche le occhiate d’interesse da parte dell’Atletico Madrid. Si prospettano mesi intensi su tanti fronti e Djalò attende il verdetto decisivo.

Gestione cookie