Premier all’assalto: “50 milioni per Calhanoglu”

Hakan Calhanoglu ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2027, ma dalla Premier potrebbe giungere presto un’offerta superiore ai 50 milioni

Pare che dalla Saudi Pro League siano pronti a rifarsi sotto con un’offerta a Calhanoglu. Ma non solo… Presto potrebbe muoversi anche qualche club inglese. Da quando gioca in nerazzurro, avrà sbagliato tre o quattro partite in tutto. Chiamato a reinventarsi mezzala e poi regista, Calhanoglu non ha mai deluso e, in brevissimo tempo, si è conquistato la stima del popolo interista. Con le prestazioni di alto livello, ma anche con l’atteggiamento appassionato da trascinatore e leader tecnico. Ha qualità e non si risparmia mai, il turco. E se ne sono accorti anche vari club di Premier League.

Calhanoglu nel mirino del Liverpool
Hakan Calhanoglu (LaPresse) – interlive.it

Se poi Calhanoglu decide pure di realizzare goal da campione, è facile immaginare manovre inglesi volte a determinare una separazione anticipata dall’Inter rispetto agli accordi in essere. Era da tempo che non segnava così, con una cannonata da fuori area, ma il goal fatto contro il Napoli è uno dei colpi forti del turco.

L’Inter spera che possa fare tante altre reti, così belle e importanti, in nerazzurro e che nessun altro club si faccia avanti con proposte indecenti. Inzaghi considera Calhanoglu un intoccabile. Di conseguenza, la dirigenza di Viale della Liberazione lo ha blindato il luglio scorso con un rinnovo fino al 2027.

Una scelta, quella del rinnovo, che va intesa come riconoscimento alle ottime prestazioni del turco, ma soprattutto come messaggio rivolto ai ricchi club della Premier. Si trattava di allontanare le sirene delle big straniere, specialmente quelle inglesi. Premier. Ma in Gran Bretagna, i tabloid e i siti dedicati al calcio, continuano a citare l’ex Milan come un possibile obiettivo di squadre come il Chelsea, il Liverpool e il Newcastle.

Più di 50 milioni per Calhanoglu: l’Inter non si lascia tentare

Tutti e tre questi club britannici stanno infatti cercando un centrocampista con le caratteristiche del turco. Un mediano in grado di dare ordine, equilibrio e qualità alla manovra della squadra. E, come scrive Calciomercato.it, i Reds di Klopp starebbero sognando il doppio colpo Barella-Calhanoglu.

Calhanoglu di nuovo nel mirino della Premier
Calhanoglu al Gran Galà del Calcio (LaPresse) – interlive.it

Sempre il Liverpool, in passato, ci aveva già provato per l’ex Milan. Senza però andare oltre a una richiesta d’informazioni. Si erano spinte un po’ più in là il West Ham e il Newcastle. In tutti questi casi l’Inter ha voluto però rispedire al mittente delle offerte allettanti pervenute dalla Premier.

Calciomercato.it parla di “un assegno da 43 milioni di sterline (50 milioni di euro al cambio)“. E aggiunge che per Marotta e Ausilio l’ex Milan è incedibile, “a meno che non arrivi in Viale della Liberazione un’offerta indecente“.

Klopp l’incontentabile: vuole un nuovo regista già a gennaio

Il turco è arrivato a zero e venderlo a 60 milioni significherebbe registrare una plusvalenza enorme, bastevole a campare tranquilli, a livello di bilancio, per un paio di anni almeno.

Calhanoglu nel mirino del Liverpool
Jurgen Klopp (LaPresse) – interlive.it

Intanto il sito britannico Teamtalk scrive che il Liverpool starebbe preparando un’offerta per ingaggiare Hakan Calhanoglu già il mese prossimo. Questo perché il giocatore avrebbe impressionato sul serio Jurgen Klopp da quando ha cominciato a giocare da regista titolare al posto di Brozovic.

I Reds, che hanno già investito parecchio a centrocampo negli ultimi tempi, ingaggiando giocatori come Alexis Mac Allister, Dominik Szoboszlai, Wataru Endo e Ryan Gravenberch, sarebbero comunque poco soddisfatti della resa della mediana. A deludere Klopp è soprattutto il giapponese Endo, che sta giocando in un ruolo non suo. Klopp vuole un “vero numero 6”. E Calhanoglu potrebbe essere secondo il sito inglese il nome giusto. Per convincere l’Inter a cedere Calhanoglu, il Liverpool dovrebbe tuttavia mettere sul piatto molto più di 50 milioni.

Gestione cookie