Come+se+la+passa+la+Real+Sociedad%3F
interliveit
/2023/12/10/come-se-la-passa-la-real-sociedad/amp/
News dal campo

Come se la passa la Real Sociedad?

L’Inter affronterà fra due giorni la formazione su cui siede attualmente in panchina Imanol Alguacil. Tutto quello che c’è da sapere sugli spagnoli

È in programma martedì 12 dicembre alle ore 21 il calcio d’inizio di Inter-Real Sociedad: match che si disputerà al ‘Meazza’ e in cui la posta in palio è alta.

Real Sociedad 2023-24 (LaPresse) – interlive.it

Le due formazioni, a caccia di un nuovo successo nella competizione, sono pronte a darsi battaglia l’un l’altra provando ad assicurarsi, in via definitiva, la vetta del raggruppamento D di Champions: scenario che permetterebbe a una di queste due squadre di evitare top club già certe del primo posto come Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Barcellona e Arsenal e che renderebbe, quindi, un po’ meno difficoltoso il cammino della fase a eliminazione diretta di questa manifestazione.

L’Inter giunge a questo importante confronto forte del 4-0 casalingo rimediato nella serata di ieri contro l’Udinese. Decisive le reti di: Calhanoglu (sempre più infallibile dagli undici metri), Dimarco, Thuram e Lautaro. Real Sociedad che, anche lei, non è stata da meno nel pomeriggio di ieri e lo ha fatto assicurandosi l’intera posta in palio con un sonoro 0-3 ottenuto in mura esterne contro il Villareal.

La squadra di Imanol Alguacil sta, infatti, continuando a viaggiare a vele spiegate sia in Europa che in campionato, a confermarlo il loro sesto posto nella classifica de La Liga. Una formazione che, non per nulla, crea tante occasioni, finalizza a dovere, che concede ben poco e che, fino a prova contraria, si trova ancora con i piedi ben saldi in qualunque competizione: in grado, perciò, di dare filo da torcere a ogni tipo di collettivo.

Punti di forza, stili di gioco e ‘debolezze’ della Real Sociedad: il focus completo sugli spagnoli

La formazione biancoblu, sconfitta in stagione solamente da Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, è reduce da 7 risultati utili consecutivi: tant’è che risale allo scorso 4 novembre l’ultimo ko degli spagnoli proprio contro l’undici di Xavi.

Real Sociedad 2023-24 (LaPresse) – interlive.it

Ammontano a 38 le reti realizzate dalla Real Sociedad in queste prime 23 uscite stagionali, contro le ‘sole’ 20 subite. Parliamo di una squadra che predilige agire con un 4-4-2 di base e in grado di cambiare volto, anche a gara in corso magari, passando ad un 4-3-3.

KuboOyarzabal (ora recuperato, proprio come annunciato dal tecnico degli spagnoli nella conferenza stampa tenutasi lo scorso venerdì) e le vecchie conoscenze Andre Silva e Umar Sadiq (in passato a difesa dei colori di Milan e Roma) le pedine di maggior spessore che figurano all’interno della rosa, quest’oggi, guidata dal tecnico Alguacil: formazione che vanta, inoltre, altri nazionali a propria disposizione come ad esempio Mikel Merino, Robin Le Normand e Kieran Tierney.

Uniche due grandi assenze che dovrebbero, quindi, essere quelle di Barrenetxea, alle prese con una forte distorsione alla caviglia destra, e di Brais Mendez: reo di aver rimediato un infortunio all’avambraccio che non gli permetterà di essere in campo contro l’Inter.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Frattesi capocannoniere dell’Italia: perché è fondamentale per Spalletti

Ancora un gol in Nazionale, Frattesi si rivela attaccante aggiunto per Spalletti e lancia un…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree spende 142 milioni: la cifra sorprendente investita dall’Inter

Oaktree con 142 milioni smentisce le voci di una volontà di non investire nell'Inter. Una…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Non volevo l’Inter”, che mazzata per i nerazzurri

La rivelazione rilasciata durane una recente intervista ha spiazzato i tifosi nerazzurri e non solo:…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Assalto al bomber dell’Inter: si muove direttamente Oaktree

Blitz tentato dal Torino nel corso della sessione estiva di mercato per prelevare il cartellino…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Depay-Inter, spunta una grossa novità: ingaggio da 11 milioni

Tramonta definitivamente la pista per Depay, il centravanti olandese è prossimo alla firma del nuovo…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il bomber ha scelto, niente Inter: nerazzurri gelati

Una decisione ad un passo dall'ufficialità: il bomber la decisione l'ha già presa, non ci…

9 ore ago