Nerazzurri eliminati dalla Coppa Italia. Ai supplementari la squadra di Motta ribalta lo svantaggio con le reti di Beukema e Ndoye
Clamoroso a San Siro, trascinato da Zirkzee il Bologna butta lâInter fuori dalla Coppa Italia vincendo in rimonta ai supplementari.
I nerazzurri partono forte spingendo subito la squadra di Motta tutta nella propria metĂ campo. Lautaro e compagni peccano però di imprecisione nellâultimo passaggio, davanti poi câè un avversario organizzato che non risparmia unâentrata. Dietro marcano a uomo, soprattutto Arnautovic fa fatica a trovare lo spunto giusto. I felsinei sono pericolosi solo con Fabbia, che di tacco per poco non fa un eurogol. Allâintervallo si va però sullo 0-0 per la gran parata di Ravaglia sul piatto di Frattesi.
Nel secondo tempo si gioca in pratica a una porta, quella del Bologna messo sotto dalla voglia dellâInter di vincere le partita. A metĂ tempo Corazza tocca col braccio in area il pallone piovuto dal corner: La Penna non vede ma il Var gli dice di andare a rivedere lâepisodio, è rigore netto che però Lautaro sciupa. Ravaglia gli dice no e si resta sullo zero a zero. Inzaghi mette dentro i big rimasti fuori, Thuram, Barella e Dimarco ma il risultato non si sblocca.
Si va ai supplementari, dove fa ritorno in campo Pavard. LâInter segna subito: corner dalla sinistra di Dimarco, è un cioccolattino per Carlos Augusto lasciato libero in area: colpo di testa allâangolino e Ravaglia è battuto. La strada verso i quarti sembra in discesa, ma nel secondo tempo supplementare i nerazzurri crollano e il Bologna la ribalta grazie a uno Zirkzee straordinario: assist di tacco per lâ1-1 di Beukema, tunnel ad Acerbi e palla nello spazio a Ndoye che poi con lo scavetto supera Audero e regala il successo al Bologna.
TOP
CARLOS AUGUSTO â Nella ripresa domina sulla fascia sinistra. Corsa, dribbling, qualitĂ e un gol sfiorato prima dellâinzuccata ai supplementari.
FLOP
ARNAUTOVIC â Ancora palesemente in ritardo di condizione. Male di sponda, zero guizzi e un gol sbagliato con la porta davanti agli occhi.
LAUTARO â Litiga con se stesso e tira un brutto rigore, lâennesimo della sua carriera. Accusa il colpo e scompare, al cambio esce dolorante allâadduttore della gamba sinistra.
ASLLANI â Nemmeno lui sembra credere troppo alle sue qualitĂ . Poco coraggio, poca personalitĂ .
INTER-BOLOGNA 1-2
92ⲠCarlos Augusto, 111ⲠBeukema, 114ⲠNdoye
INTER (3-5-2): Audero 6; Bisseck 6,5 (90ⲠPavard), Acerbi 6, Bastoni 6 (73ⲠDimarco 6); Darmian 6, Frattesi 6, Asllani 5 (82ⲠSensi 6,5), Klaassen 6,5 (73ⲠBarella 5,5), Carlos Augusto 7; Lautaro 5 (98ⲠMkhitaryan s.v.), Arnautovic 5,5 (73ⲠThuram 6,5). All.: Inzaghi.
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia 7,5; Corazza 6,5 (75ⲠDe Silvestri 6), Lucumà 6,5 (98ⲠCalafiori s.v.), Beukema 7,5, Lykogiannis 7; Aebischer 6, Moro 6 (68ⲠEl Azzouzi 7), Fabbian 6,5; Saelemaekers 6 (85ⲠNdoye 7), van Hooijdonk 5,5 (85ⲠZirkzee 8), Urbanski 6. All.: Thiago Motta
ARBITRO: La Penna di Roma 1
AMMONITI: Lykogiannis, van Hooijdonk, Fabbian, Bisseck, Pavard, Barella
Deliberati i provvedimenti disciplinari a margine del derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia, c'è…
L'interesse sembra molto serio: un'alternativa per le fasce da poter sfruttare subito, giĂ per gli…
SarĂ un testa a testa per lo Scudetto: c'è tuttavia la variabile imprevista che spaventa…
Simone Inzaghi può lanciare un nuovo talento all'Inter nel finale di stagione: può fare un…
Ogni giocatore riconosce nella sua carriera la presenza di un maestro: un allenatore capace di…
Le polemiche sul derby sono destinate a continuare nelle prossime ore. Nel mirino di alcuni…